LakeHub inaugurazione(UNWEB) Inaugurato il nuovissimo Spazio Agenzia "LakeHub" a Castiglione dal Lago, collocato in via Piana 1 presso il Centro Commerciale "I Tulipani", ideato e gestito da Marketing Focus (www.marketingfocus.it), una dinamica web agency che opera da 7 anni in un territorio ormai interregionale.

LakeHub ha l'obiettivo ambizioso di proporre un nuovo modo di lavorare e di progettare la comunicazione nell'Italia Centrale. «Noi siamo per nascita e formazione "aperti" - spiega Luca Dini, artefice del progetto e titolare di Marketing Focus - e questo significa che imprenditori, professionisti, cittadini, associazioni e istituzioni possono trovare un punto di confronto, valutare ipotesi di lavoro, chiarirsi le idee sulle novità tecnologiche applicate alla comunicazione, definire nei dettagli i progetti che hanno in testa, scegliere le attività su cui puntare con decisione e quelle magari da avviare più avanti. Una sorta di "counseling" che serva, in pratica, ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità dei clienti, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta».

LakeHub sarà un luogo per organizzare presentazioni, corsi, attività di approfondimento e azioni di promozione territoriale: i clienti di Marketing Focus già arrivano dalla Toscana senese e aretina, dall’alto Lazio oltre che, naturalmente, da tutto il Trasimeno e da tutta l’Umbria (San Giustino, Città di Castello, Perugia, Torgiano, Bettona, Spoleto, Cascia).

«Nello spazio agenzia esiste un angolo dedicato alle immagini - prosegue Dini - un piccolo set, dove si possono realizzare video, interviste, spot, foto commerciali con la giusta luce, principalmente per il web ma anche per giornali, riviste e televisioni».

LakeHub sarà molto vocato per il web e nasce proprio come punto di incontro fra diverse professionalità del mondo della comunicazione. Uno dei punti centrali della sua attività sarà quello di valorizzare il territorio, sia dal punto di vista della ricettività e ristorazione, che degli eventi e dei prodotti tipici. Marketing Focus ha infatti creato e gestisce diversi portali turistici e promozionali di vari territori: TrasimenoLand , BolsenaLand che opera nell'Orvietano e nella Tuscia, ValdichianaLand e ValtiberinaLand il nuovo portale turistico della Valtiberina umbra e toscana.
«Un territorio - sottolinea Luca Dini - che comprende circa 550.000 abitanti e che ogni anno vede la presenza di circa 4.800.000 turisti. Un’attività che vede la collaborazione di una decina di professionisti impegnati ognuno nel proprio ambito di competenza e a copertura dei vari territori».

Altri numeri: emerge come nel corso di questi anni Marketing Focus ha saputo rafforzare la propria presenza territoriale attraverso circa 150 clienti serviti, più di 200 siti Internet realizzati, 35 portali di ecommerce realizzati, 8 portali di proprietà.

«Con la nascita di LakeHub l’intento è anche quello di lanciare un messaggio al territorio – prosegue Dini – di apertura, di condivisione, di crescita congiunta e di collaborazione stretta fra operatori. Inoltre questo spazio lo consideriamo come un punto di partenza che verrà messo a disposizione di chiunque ne sposi concetti e filosofia e che potrà diventare in futuro anche un “bene comune”».


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190