Sabato, 8 Agosto 2026
Ultima Ora
Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Il calcio dilettantistico umbro scalda i motori con la Notte dei Calendari Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Centenario di San Francesco, la Regione potenzia i collegamenti verso i luoghi francescani dell'Umbria Nuovo ospedale di Terni, presentato il documento di fattibilità. La presidente Proietti: "Oggi segniamo una pietra miliare per la sanità umbra" Tecnologie strategiche STEP, pubblicati i due avvisi da oltre 31 milioni: dal 1° ottobre le imprese umbre possono presentare domanda. Il calcio dilettantistico umbro scalda i motori con la Notte dei Calendari Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Centenario di San Francesco, la Regione potenzia i collegamenti verso i luoghi francescani dell'Umbria Nuovo ospedale di Terni, presentato il documento di fattibilità. La presidente Proietti: "Oggi segniamo una pietra miliare per la sanità umbra"
Cronaca

Nuova donazione del Comitato Chianelli: tre letti e un presidio ad alto flusso per i reparti di Ematologia e Oncoematologia pediatrica

(UNWEB) PERUGIA – Nuove apparecchiature per i Reparti di Ematologia e Trapianto del midollo osseo e Oncoematologia pediatrica. A donarle il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” che ha investito complessivamente quasi 20mila euro.

Di Redazione Umbria Notizie Web 22 Aprile 2017 – 14:26 1 min di lettura

Nei giorni scorsi i fondatori del Comitato e del Residence “Daniele Chianelli”, Franco e Luciana Chianelli, hanno consegnato tre letti al Reparto di Ematologia diretto dal professor Brunangelo Falini e un presidio ad alto flusso alla Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica guidata dal dottor Maurizio Caniglia. Si tratta più nel dettaglio di tre letti elettrici dotati anche di una bilancia per misurare il peso. Questi apparecchi verranno utilizzati per i pazienti con maggiori difficoltà di movimento e quindi più difficili da spostare, inoltre serviranno a monitorare costantemente il peso di pazienti ematologici o sottoposti a trapianto, un’attività indispensabile, ma non sempre facile per il personale medico e infermieristico. Il presidio ad alto flusso, invece, donato al Reparto di pediatria oncologica, è uno strumento non invasivo che permette di supportare le funzioni respiratorie dei bambini malati che ne hanno bisogno senza dover procedere ad utilizzare pratiche come l’intubazione, molto più invasive e anche difficili da sopportare per i bambini. “Migliorare le condizioni dei pazienti – ha spiegato Franco Chianelli – per quel che possiamo fare, è l’obiettivo che ci siamo prefissati acquistando queste apparecchiature. Siamo convinti - ha aggiunto - che potranno dare un importante contributo a rendere più sopportabile la degenza per tanti pazienti, adulti e bambini, che con coraggio stanno affrontando questo momento così difficile della loro vita”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.