Domenica 21 maggio passeggiata enogastronomica di dieci chilometri per le colline della Valnestore
(UNWEB) – Piegaro, Dieci chilometri di bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche. Sono quelle che si snodano nel territorio di Piegaro, lungo il percorso della 14° edizione della “Mangiabevilonga Valnestore”.


E’ tutto pronto in Valnestore per accogliere per l’evento di domenica 21 maggio ’17. Una manifestazione che coniuga la passione per il trekking e quella per la buona tavola. Il percorso, da fare a piedi, prevede tappe intermedie che consentiranno di degustare le prelibatezze culinarie di questi luoghi, preparate direttamente dai volontari delle associazioni locali.
L’orario di partenza è fissato per le 8,30 a Fontana di Gaiche presso l’Area Verde dove i partecipanti potranno iscriversi e consumare una colazione a cura dalla Proloco Fontana di Gaiche. La passeggiata inizierà alle 9.00 alla volta di Gaiche, Via Pietramonella dove è prevista la visita alla Chiesa di San Lorenzo e all’Oratorio di San Bernardino. Alle 11 si riprende il cammino alla volta di Castiglion Fosco, dove sarà possibile visitare la Chiesa di Santa Croce e la torre cilindrica del XV secolo. Qui verranno degustati gli antipasti e il primo piatto curati del Circolo A.C.L.I. di Castiglion Fosco. Alle ore 12.45 partenza alla volta di Fontana per la degustazione di secondi piatti e dolci a cura della Proloco Fontana di Gaiche. A chiudere la giornata l’intrattenimento musicale dei Life in Venus.
L'itinerario è di circa dieci chilometri con un dislivello di circa cento metri. Si consigliano scarpe da trekking. Per chi non volesse compiere l’intero percorso a piedi è possibile usufruire di un servizio bus navetta. Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura Turismo - Comune di Piegaro 0758358928 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.comune.piegaro.pg.it; Ufficio Informazioni Turistiche - Museo del Vetro di Piegaro 0758358525; 366.9576262 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.museodelvetropiegaro.it; Graziano Vinti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 349.4642484.
La “Mangiabevilonga” è una manifestazione a cura dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Piegaro in collaborazione con l’associazione culturale Il Borgo, l’Associazione L’olivo e la Ginestra e altre associazioni locali. Partecipano anche Tavernelle Cammina e l’Anello del Fiume d’Oro.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190