montone scuola 12 12 19 12 13“Action Movies” dona materiale audiovisivo alle scuole


(UNWEB) – Montone, 1 ‘Fare cinema’ a scuola diverte, ma soprattutto premia. Grazie al progetto “Action Movies”, presentato dall’Associazione Umbria Film Festival, in partenariato con il Comune di Montone, l’Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga e il Campus Leonardo da Vinci di Umbertide, sono stati donati alle scuole di Montone, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, materiali audiovisivi quali amplificatori, casse, registratori, mixer e relativi set di microfoni.
I doni sono stati consegnati ai bimbi dal sindaco di Montone, Mirco Rinaldi, dal presidente di Umbria Film Festival, Chiara Montagnini, dalla responsabile del progetto, Cristiana Rosini, e dagli assessori comunali Roberta Rosini e Lorenzo Ricci.
Il progetto “Action Movies”, premiato e finanziato dal MiUR-MiBAC, quest’anno ha coinvolto circa 150 studenti con laboratori e corsi di formazione sulle attività legate alla settima arte. In questo modo i ragazzi hanno avuto la possibilità di esprimersi, di creare e liberare la fantasia diventando “autori-attori" di cinema.
Tutti i video, i cortometraggi e i lavori prodotti sono stati proiettati, esposti, giudicati e premiati dal pubblico e dagli ospiti dell'Umbria Film Festival 2019 e, infine, promossi sui canali di comunicazione del comune di Montone e dell'Umbria Film Festival.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190