Cronaca - Il sottopasso pedonale di Ponte Felcino viene restituito alla città
La Provincia ripulisce l’area da degrado e incuria
(UNWEB) – Perugia, – E’ stata completata l’opera di riqualificazione del sottopasso pedonale di Ponte Felcino ubicato nei pressi dell’ex Lanificio e di collegamento con il percorso verde.
In questi giorni la Provincia di Perugia ha provveduto a sgomberare l’area da tutti gli inerti e rifiuti ingombranti il sottopasso pedonale.
Dalla mole dei rifiuti rinvenuta (materassi, siringhe, cartacce, e rifiuti di vario genere) è risultato che tale parte della città era diventata un bivacco per sbandati.
“Con il risanamento effettuato dalla Provincia – ha commentato la consigliera provinciale di Perugia, Erika Borghesi – si permetterà ai cittadini di tornare a fruire pienamente del sottopasso, importante anche perché collega con il percorso verde, da sempre frequentato anche da famiglie. Invito i cittadini a segnalare eventuali depositi non consentiti di rifiuti in modo che in futuro non si verifichino situazioni del genere, nell'ottica di una collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Vorrei sottolineare l’importanza di questi interventi – ha concluso Borghesi – che oltre a liberare zone della città da incuria hanno rilevanza anche sotto il profilo della sicurezza”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
