Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese" Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese"
Cronaca

Controlli anti-covid-19 in tutta la Provincia di Perugia, la Polizia di Stato ha controllato oltre 1600 green pass

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Febbraio 2022 – 17:48 1 min di lettura

WhatsApp Image 2021 12 07 at 12.25.49 2(UNWEB) "Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato di Perugia, finalizzati a verificare il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, sia nel capoluogo che in tutto il territorio della provincia.

Oltre al personale della Questura di Perugia, hanno partecipato ai servizi anche le unità operative dei Commissariati di Foligno, Città di Castello, Assisi e Spoleto; della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria.

Il dispositivo ha verificato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, sia sui mezzi di trasporto pubblico che dentro gli esercizi commerciali, oltre al possesso delle certificazioni verdi per l'accesso ai bar, ai ristoranti, alle palestre, ai servizi per la persona.

I servizi si sono concentrati lungo le vie del centro cittadino, nelle zone periferiche e commerciali della città ma anche nelle stazioni.

La Polizia Ferroviaria ha effettuato il monitoraggio dei passeggeri in transito sia all'interno dei convogli che nelle stazioni.

Nel corso dei servizi degli ultimi tre giorni, sono state controllate 1650 certificazioni verdi e 220 esercizi commerciali, riscontrando un generale rispetto delle normative vigenti. Una sola irregolarità è stata accertata per il mancato possesso del green pass.

Contestualmente al monitoraggio circa il rispetto delle normative finalizzate al contenimento del contagio da Covid-19, gli equipaggi impiegati hanno effettuato un'importante attività di controllo del territorio che ha consentito di identificare 2748 persone, controllare 405 veicoli e contestare 55 contravvenzioni al Codice della Strada." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.