CorcianoCastelodivino(ASI) Perugia. Sabato 19 e domenica 20 settembre torna a Perugia il Popof Day, una corsa ininterrotta di 24 ore per raccogliere fondi contro l’Alzheimer.
L’Associazione Corciano castello di vino -promotrice dell’evento omonimo che si terrà il 2, 3 e 4 ottobre a Corciano- sarà sponsor ufficiale dell’iniziativa allestendo uno stand nell'area del Percorso Verde di Pian di Massiano, punto di partenza e di arrivo della corsa, in cui sarà possibile degustare gratuitamente i vini delle cantine del territorio del Trasimeno che prenderanno parte alla manifestazione di ottobre.

L’appuntamento con il Popof Day, ideato da Filippo Poponesi, è alle ore 12.00 di sabato 19 settembre per correre e camminare tutti insieme, adulti e bambini, fino alle ore 12.00 di domenica 20.
Come ogni anno, chi vorrà partecipare riceverà un chip elettronico che, indossato durante lo svolgimento della manifestazione, permetterà di misurare in tempo reale il computo dei metri percorsi. Alla fine della manifestazione verrà stilata la lista dei partecipanti e fatta la somma di tutti i chilometri percorsi, per avere così il risultato di quello che sicuramente sarà un lunghissimo cammino di solidarietà.

Corciano castello di vino è un evento enogastronomico nato nel 2011 con l’obiettivo di sostenere e qualificare il castello di Corciano attraverso la riscoperta e il recupero di tradizioni vinicole del territorio umbro. Con il ricavato, l’Associazione ha finanziato il recupero e il restauro di opere e strutture appartenenti alla città.
Giunta alla sua V edizione, la manifestazione offre tre giornate fra degustazioni dei più buoni prodotti tipici del territorio, eventi musicali, teatrali e incontri sul tema dell’enologia.

Info e dettagli:
www.corcianocastellodivino.it


asi 300x250 1

 AVIS

80x190