Venerdì, 23 Ottobre 2026
Ultima Ora
Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta Perugia. Potenziamento delle infrastrutture tecnologiche e degli strumenti per la sicurezza urbana/ illustrati gli interventi in conferenza stampa Tirocini, De Rebotti: "Non cancelliamo la misura, la orientiamo verso il lavoro". In arrivo Te.co: 4 milioni di euro per oltre mille tirocini rivolti agli under 35. Previsti incentivi per le imprese che assumeranno al termine del percorso Dai banchi di scuola al game: Gesenu presenta "Green Explorers – Missione 3R", il nuovo progetto di educazione ambientale per le scuole del territorio "FestivOl, Trevi tra olio, arte, musica e papille" - 31 ottobre e 1° novembre 2026 Perugia: brandisce un coltello contro la compagna incinta e due amiche, bloccato e arrestato dai Carabinieri. Ingerisce ovuli contenti eroina e cerca di prendere un treno diretto a Firenze: 36enne arrestato dalla Polizia di Stato. Liste d'attesa, Usl Umbria 1: oltre 12 mila prestazioni in più e richieste nei Percorsi di tutela ridotte del 42% Una risata che diventa accoglienza: a Perugia torna “Risate a cielo aperto” per il Comitato Chianelli Le rivoluzioni dell'AI al centro della terza giornata di Orizzonti Digitali, il festival diretto da Giorgio Metta
Cultura

Aperta iscrizione del Centro Universitario Teatrale di Perugia

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Marzo 2015 – 12:00 2 min di lettura

teatrostabiecut(ASI) Perugia. Presso la sede del C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione d'eccellenza in "SCRITTURA SCENICA PER ATTORE PERFORMER", corso gratuito con Borsa Lavoro, gestito dal Teatro Stabile dell'Umbria e dal Centro Universitario Teatrale di Perugia per conto della Regione Umbria (PAR Fondo di Sviluppo e Coesione).


Il corso, interamente gratuito, prevede una fase di formazione laboratoriale della durata complessiva di 410 ore e una fase di esperienza pratica sul palcoscenico di 120 ore, ed è riservato a 15 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e di esperienze teatrali; inizierà entro il mese di aprile 2015 presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale - Piazza del Drago, 1 Perugia.
Per la fase di esperienza pratica verrà riconosciuta una borsa lavoro pari a 800 euro per ciascun allievo, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.
La frequenza è obbligatoria.
La domanda, unitamente a 2 fotografie di cui una a figura intera e il curriculum artistico debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre lunedì 23 marzo 2015.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.
L'ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico (monologo e/o dialogo della durata max. di 5 minuti) e un colloquio attitudinale e motivazionale.
La prova di selezione si svolgerà lunedì 13 aprile alle ore 9.00 presso la sede del C.U.T- Centro Universitario Teatrale di Perugia.
I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso la sede del C.U.T o reperibili in Internet al seguente indirizzo: www.teatrostabile.umbria.it alla voce "Centro Studi – Formazione".
Copia del bando è reperibile in Internet ai siti:
http://www.spettacolo.regione.umbria.it/
www.cutperugia.blogspot.com
www.teatrostabile.umbria.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.U.T.-Centro Universitario Teatrale - Piazza del Drago,1 06123 Perugia - Tel./Fax. 075 5731666 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

Locandina FAS - SCRITTURA SCENICA TSU

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.