WhatsApp Image 2023 08 21 at 08.37.45Dal 22 al 27 agosto IX edizione de L'Altro Festival

(UNWEB) Perugia.  L’associazione ARS ET LABOR, nell’ambito di Destate la notte 2023, organizza in collaborazione con la Direzione regionale Musei Umbria, la IX edizione di L’AltroFestival, dal 22 al 27 agosto presso il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria.

Il pubblico potrà seguire per sei giorni l’appassionante avventura dell’elaborazione di due brani musicali tra i più affascinanti della letteratura cameristica: i Quartetti per pianoforte ed archi op. 25 e op. 26 di Johannes Brahms.

Giorno per giorno sarà possibile assistere al processo di crescita di un capolavoro, a come il musicista affronta il compito di
mettere in ordine il materiale musicale affinché possa nascere una composizione artistica.
Oltre alle prove pubbliche, ci sarà, sabato 26 agosto, alle ore 17, un appuntamento introduttivo nel quale Christa Bützberger parlerà delle condizioni storico-biografiche nelle quali Brahms ha scritto questi brani, con esempi suonati dal vivo.
Il festival troverà il suo coronamento con il concerto domenica 27 agosto, alle ore 17 nel quale saranno eseguiti i due quartetti.

La manifestazione, che si svolge con il patrocino del Comune di Perugia e con il contributo dell’Istituto Tedesco di Perugia (Goethe Institut), è a ingresso libero e gratuito fino all’esaurimento dei posti.


 AVIS

80x190