TriplavvùProssima esibizione il 29 dicembre al Bad King . La band lacustre si racconta tra passato e progetti per il futuro
(ASI) Magione - Triplavvù è il nome del progetto musicale rap rock nato a Magione nell'estate del 2012 e composto da Davide Ricci, voce; Daniele Berioli, batteria; Leonardo Curia, chitarra e voce, Francesco Cacioppolini, chitarra e Francesco Anniciello, basso. Il gruppo, che all'attivo vanta la produzione di un promo: Dibidabidero nel 2013, e di un album: Rabbia Libera registrato nel 2014, si sta preparando per le date invernali del tour nella sala prove di San Savino.


Il genere suonato dalla band è un ibrido a metà fra rap e il rock, crossover appunto, con sfumature hardcore e nu metal, tutto in lingua italiana.
«Ci piace immaginare il genere che facciamo – spiega il bassista Francesco Anniciello – come il frutto di un miscuglio eterogeneo di idee e stili appunto diversi. Ognuno di noi ha portato nel progetto la sua influenza musicale, e di ciascuna ci siamo tutti un po' contagiati a vicenda, fino a raggiungere il giusto equilibrio stilistico».
La loro avventura, fatta di concerti, sala prove e studio di registrazione li ha portati a suonare su molti palchi in giro per l'Italia riscontrando un pubblico sempre più vasto anche fuori regione: molti sono stati i kilometri percorsi in furgone, moltissime le manifestazioni dove hanno portato la loro musica ma è proprio a Magione che la band ha cominciato la sua storia. «Se ci siamo conosciuti grazie alla musica – commenta il chitarrista Francesco Cacioppolini – il merito non può che non essere di Doremilla, l'associazione musicale magionese, che ci ha fatto incontrare».
Non mancano nemmeno progetti futuri per la band, che ha già annunciato la prossima esibizione il 29 dicembre al Bad King (Perugia).
«Oltre ai live – conclude il chitarrista, nonché seconda voce, Leonardo Curia - abbiamo in cantiere il progetto di realizzare un singolo con tanto di videoclip entro la fine dell'inverno. Rispetto all'ultimo disco che abbiamo pubblicato infatti, abbiamo molte novità stilistiche che ci piacerebbe far sentire alla gente prima di chiuderci in studio per lavorare su un ipotetico secondo album».
Il materiale già prodotto dalla band è disponibile gratuitamente su Youtube e SoundCloud o direttamente acquistabile dalla loro pagina Facebook.
Videoclip della band realizzato da Davide Vasta e Stefano Massoli
https://youtu.be/Qmk2UCIepjk


 AVIS

80x190