(ASI) Bevagna. La Proloco di Bevagna invita tutti i bambini a partecipare alla ricerca della Befana scomparsa. Ebbene si, a Bevagna succede anche questo. La Befana quest’anno pare sia scomparsa.
Ma nessuna paura! Abbiamo invitato tre gnome famose, Fenenne, Amarilla e Bietolina, che non l’hanno mai incontrata la Befana ma comunque se ne intendono di cose magiche. Le nostre gnome verranno appositamente dal bosco incantato dove vivono e dove l’impossibile diventa possibile. A Bevagna, ce lo hanno anticipato per telefono, avranno bisogno dell’aiuto di tutti i bambini per superare alcune “prove”: attaccare tutte le stelle nel cielo, cercare i sassi magici, preparare un arcobaleno di sale colorato, ascoltare la storia più bella. Ma prima di ogni cosa, i bambini dovranno trasformarsi in folletti indossando i cappelli a punta, imparando la canzone magica e camminando in cordata al suono dell’organetto......
La Proloco è assolutamente sicura, vista la fama delle gnome, che la befana verrà trovata allo scadere delle 17.00 nei pressi del boschetto magico in Piazza Silvestri, ma questo ai bambini non lo dite. Un po’ di suspence non guasta mai.
Nonne, nonni, mamme e papà vi aspettiamo numerosi insieme ai vostri bambini a partire dalle 15.00. Appuntamento al Mercato Coperto.