marco bocci(ASI) Perugia. Grande attesa per l’arrivo al Morlacchi di Perugia dell’attore umbro Marco Bocci, protagonista dello spettacolo, scritto e diretto da Angelo Longoni, Modigliani.
Le recite sono previste venerdì 5 febbraio alle 21, sabato 6 alle 18 e domenica 7 febbraio alle 17 e alle 21.


Raccontare la vita e l’opera di Amedeo Modigliani non significa solo rendere omaggio a uno dei pittori più famosi e amati al mondo, ma anche ricordare un periodo storico, uno dei momenti più dinamici, movimentati e stimolanti della storia del ‘900 europeo.
Non si può raccontare Modigliani anche senza descrivere le donne che lui ha amato e dipinto, con la loro dolcezza, la loro impenetrabilità e sensualità. Quattro personaggi reali, ma anche simbolici che scandiscono i diversi periodi della sua arte e della sua vita affettiva, Giulia Carpaneto è Kiki di Montparnasse, prostituta e modella famosissima nell’ambiente artistico parigino; Vera Dragone veste i panni di Anna Achmatova, poetessa russa, magra, alta, bel viso, capelli neri, occhi da cerbiatta, sposata col poeta Nikolaj Gumilev; Romina Mondello è Beatrice Hastings, ricca bella, colta, cinque anni più grande di lui, divorziata da un pugile, femminista, progressista; infine il grande amore della sua vita, la giovanissima Jeanne Hebuterne, interpretata da Claudia Potenza, con lei Modigliani ha vissuto una delle storie d’amore più famose e commoventi che abbiano mai riguardato un artista, la storia tragica e romantica di un amore totalizzante.
La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

modigliani


 AVIS

80x190