Aperte le iscrizioni al corso finalizzato alla formazione “Attore perfomer specializzato in tecniche di scrittura scenica”
(ASI) Perugia. Sono aperte presso la sede del C.U.T. – Centro Universitario Teatrale di Perugia le iscrizioni al corso di Alta formazione d’eccellenza in SCRITTURA SCENICA PER ATTORE PERFORMER gestito dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Centro Universitario Teatrale di Perugia per conto della Regione Umbria (PAR Fondo di Sviluppo e Coesione).
Il corso di perfezionamento, finalizzato alla formazione della figura professionale funzionale alle nuove esigenze del mercato teatrale “Attore perfomer specializzato in tecniche di scrittura scenica”, prevede una fase di formazione laboratoriale della durata complessiva di 410 ore e una fase di esperienza pratica su palcoscenico di 120 ore.
Il corso, interamente gratuito, è riservato a 15 allievi in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e di esperienze teatrali; inizierà entro il mese di aprile 2016 presso la sede del C.U.T. Centro Universitario Teatrale - Piazza del Drago, 1 Perugia.
Per la fase di esperienza pratica verrà riconosciuta una borsa lavoro pari a 800 euro per ciascun allievo, al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.
La frequenza è obbligatoria.
La domanda, unitamente a 2 fotografie di cui una a figura intera e il curriculum artistico debitamente sottoscritto, dovrà essere presentata al C.U.T. entro e non oltre il giorno 18 marzo 2016.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata A/R farà fede il timbro postale di spedizione.
L’ammissione al corso sarà subordinata al superamento di un provino artistico (monologo e/o dialogo della durata max. di 5 minuti) e un colloquio attitudinale e motivazionale.
La prova di selezione si svolgerà il giorno 14 aprile 2016 alle ore 8 e 30 presso la sede del C.U.T- Centro Universitario Teatrale di Perugia.
I modelli per la stesura della domanda sono disponibili presso la sede del C.U.T o reperibili in Internet al seguente indirizzo: www.teatrostabile.umbria.it alla voce “Centro Studi – Formazione”.
Copia del bando è reperibile in Internet ai siti
http://www.spettacolo.regione.umbria.it/
www.cutperugia.blogspot.com
www.teatrostabile.umbria.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.U.T.-Centro Universitario Teatrale - Piazza del Drago,1 06123 Perugia - Tel./Fax. 075 5731666 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
