(ASI) Marsciano. Venerdì 18 marzo, alle 21, la Stagione del teatro Concordia di Marsciano si chiude all’insegna della danza con Simply Dance della Compagnia EgriBiancoDanza, uno spettacolo sorprendente e affascinante per la grande varietà stilistica, che va dal classico al neoclassico, al contemporaneo.
Con le coreografie firmate da Raphael Bianco, i danzatori Elisa Bertoli, Maela Boltri, Vanessa Franke, Vincenzo Criniti, Vincenzo Galano, Cristian Magurano, Matteo Ravelli e Alessandro Romano sono i protagonisti di un nutrito programma che prevede:
Sestetto, un balletto divertente fondato sulla danza delle donne, sulla tecnica del balletto classico, con uno stile e una maestria tecnica di alto livello. Fra passi a due sulle punte e inseguimenti, la musica di Vivaldi, ci trasporta in un gioco divertente di corteggiamenti e spiritose schermaglie amorose.
Freedom, un assolo travolgente sulla musica di Richie Havens, dove il danzatore esprime con travolgente fisicità la necessità di libertà.
Libertango, un tango appassionato sulle punte su musica di Piazzolla.
Run Boy Run un trio maschile sulle note della musica di Wood Kid.
Kali un trio al femminile in omaggio alla dea indiana.
Simply Dance, un balletto ludico ed eclettico per riaffermare il concetto che la danza e? una e che si manifesta sotto multiformi aspetti: una danza universale per divertire e comunicare.
Tutti balletti rappresentati dalla Compagnia nel corso di varie tournée, in Italia, Cile, Argentina, Ungheria e Spagna che hanno ottenuto brillanti successi e unanimi consensi per lo stile che caratterizza le coreografie di espressione contemporanea, su solida base classica.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.