Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Cultura

Umbria Jazz: presidente Marini, “evento di straordinario pregio, regione conferma impegno finanziario”

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Maggio 2016 – 13:07 1 min di lettura

 presentatoumbirajazz marini(ASI) – Perugia, – “Anche per questa edizione di Umbria Jazz abbiamo voluto confermare il nostro importante impegno finanziario. Ciò perché il festival è un evento unico e di straordinario pregio artistico che, nel rispetto della sua tradizione e dello stesso pubblico che è il grande protagonista, non può e non deve mai abbassare il livello di qualità dell’offerta musicale”. E’ quanto affermato dalla presiedente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenuta questa mattina a Perugia, alla Sala Podiani della Galleria nazionale, alla tradizionale presentazione dell’edizione 2016 di Umbria Jazz.


La presidente ha voluto ringraziare la Fondazione Umbria jazz e la direzione artistica per il lavoro svolto, gli sponsor privati, e anche il Ministro della cultura, Dario Franceschini, che continua a manifestare grande attenzione ad Umbria Jazz.
Riferendosi al successo avuto da Umbria Jazz nella recente iniziativa di promozione svoltasi in Cina la presidente Marini ha aggiunto che “il nostro sogno nel cassetto è quello di realizzare una terza edizione permanente del festival, accanto a quella estiva di Perugia e invernale di Orvieto, che si svolga all’estero. Con Umbria Jazz, infatti, si concretizza nel miglior modo la promozione dell’Umbria in Italia e nel mondo”.
“Il nostro auspicio è quello che il festival di quest’anno possa contribuire, oltre che a qualificare la proposta culturale della nostra Regione, a consolidare i positivi dati di crescita del turismo che – ha concluso Marini - abbiamo registrato già nei primi mesi dell’anno”.
La presidente Marini ha infine annunciato che il prossimo 23 maggio a Roma ci sarà la presentazione congiunta di Umbria jazz, Festival di Spoleto e Festival delle Nazioni.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.