L’avventura di un viaggiatore tra sigilli, segni, marchi e monete
Parte del ricavato verrà devoluto all’associazione Adam APS (associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche)
(UNWEB) Magione. Sabato 24 settembre, ore 10.30 presso la Torre dei Lambardi, Magione (PG), l’associazione Adam Accessibility Aps e la casa editrice Volumnia, con il patrocinio del Comune di Magione, presentano il libro "Impressioni, segni, talenti nella storia dell'uomo", di Paolo Maria Vissani.
Interverranno:Giacomo Chiodini, sindaco del Comune di Magione; Carlo Rossetti, vice presidente di Adam APS e presidente onorario AISA (associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche); Daniele Lupattelli, direttore casa editrice Volumnia; Paolo Maria Vissani, autore del libro e presidente di Adam APS.
Il racconto avventuroso di un viaggiatore che si muove tra affascinanti e a volte scivolose testimonianze di sigilli, segni, marchi e monete. Strumenti frutto dell’inventiva umana per rendere visibile il proprio stato e fornire consistenza, valore e fiducia agli scambi. Mezzi e strumenti che hanno segnato il rapporto tra uomini fin dall’antichità e che Paolo Maria Vissani ripercorre rendendone il senso sia dal punto di vista materiale che emozionale.
I diritti d’autore e parte del ricavato della vendita è devoluto all’associazione Adam APS (associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche).