(ASI) Perugia - Il modulo di richiesta di partecipazione al progetto "A.p.r.i." Impresa potrà essere consegnato anche manualmente ai Centri per l'impiego di Perugia (via Palermo, 106) o di Terni (via Anno Floriano, 16): lo ha deciso la Regione Umbria per agevolare le domande di partecipazione inizialmente previste solo tramite raccomandata postale con ricevuta di ritorno. Inoltre agli aspiranti partecipanti basterà essere in possesso di un permesso di soggiorno valido e quindi non è più necessario, anche se il modulo di domanda lo riporta, che il permesso di soggiorno debba essere valido almeno fino al 30/06/2015.
Il progetto – ricordano dalla Regione - è finalizzato alla realizzazione di percorsi individuali per la creazione di impresa destinati a cittadini immigrati extracomunitari della durata di 39 ore, da realizzarsi nel periodo marzo-giugno 2015.
Il progetto, cofinanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione di cittadini di Paesi Terzi Azione 2/2013, è attuato dalla Regione Umbria in partnership con la Provincia di Perugia, la Provincia di Terni, il Comune di Terni, il Comune di Spoleto, Sviluppumbria Spa. Le attività saranno organizzate presso sedi messe a disposizione nell'ambito del territorio dei comuni di Perugia, Città di Castello, Spoleto, Foligno,Terni, Orvieto.
Il modulo è scaricabile dal sito www.regione.umbria.it