Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio
Economia

Assisi. Contributi a famiglie numerose. Pronto l’avviso pubblico. Le domande entro il 18 gennaio

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Dicembre 2020 – 11:25 1 min di lettura

ComuneAssisi(UNWEB) Assisi. E’ stato pubblicato un avviso pubblico per l’accesso ai contributi a favore di famiglie con almeno 4 figli. Si tratta di un provvedimento di sostegno economico finalizzato a sostenere le famiglie numerose che in quanto tali hanno un maggior carico di lavoro nella crescita e nell’educazione dei figli.


Il contributo è di 150 euro per ogni figlio minore, la somma complessiva contemplata dall’avviso è di 12.392,46 euro riservata a coloro che fanno richiesta e risultano in possesso di determinati requisiti, come il numero dei figli pari o superiore a quattro, con età inferiore ai 26 anni conviventi, di cui almeno uno minore di 18 anni, e un Isee del nucleo familiare non superiore a 36 mila euro.
All’avviso pubblico sono aderire soltanto i residenti nei comuni rientranti nella Zona Sociale 3 (Assisi capofila, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) e le domande possono essere inviate entro il 18 gennaio 2021 o tramite raccomandata a/r o tramite posta elettronica (Pec).
Dopo la scadenza del termine si procederà all’esame delle domande e dopo l’istruttoria formale e le valutazioni sui requisiti, sarà redatta una graduatoria e in base a questa saranno erogati i contributi, in un’unica soluzione e fino alla concorrenza delle risorse economiche stanziate.
Il Comune si riserva la facoltà di verificare, in qualsiasi momento, il possesso dei requisiti, e di effettuare dei controlli a campione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.