Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Economia

Coldiretti: Oscar green 2021, i vincitori regionali

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Ottobre 2021 – 13:58 1 min di lettura

coldirettiumbria"Giovani che sfidano il Covid" gli oscar dell'agricoltura umbra: Giovedì 28 ottobre dalle ore 16,30

"Palasì", Salone Bazzani, Piazza della Repubblica - Terni

(UNWEB) Verranno premiati presso il PalaSì di Terni, i vincitori della selezione regionale del concorso Oscar Green 2021 "Giovani che sfidano il covid", promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di giovani che hanno scelto per il proprio futuro l'agricoltura.

Gli Oscar dell'agricoltura umbra saranno consegnati giovedì 28 ottobre dalle ore 16,30, nel corso di un'iniziativa organizzata da Coldiretti Giovani Impresa Umbria.

Durante l'appuntamento giunto alla quindicesima edizione - spiega Coldiretti - saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori. Un'iniziativa che, grazie alla vivacità dei giovani impegnati nel settore primario, vuol anche rappresentare un momento di ripartenza per il futuro.

Proprio per approfondire i temi legati all'imprenditoria agricola giovanile, ma anche per riflettere sulle ulteriori strategie da mettere in campo in seguito all'emergenza, dopo i saluti del Sindaco di Terni Leonardo Latini, del Presidente della Provincia di Terni Giampiero Lattanzi e del Segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati, interverranno Francesco Panella, Delegato Coldiretti Giovani Impresa Umbria, Roberto Morroni, Assessore regionale all'Agricoltura, Filippo Gallinella Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Veronica Barbati, Delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa e Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria.

In occasione dell'evento, che permette di dare un giusto riconoscimento ai giovani che hanno iniziato un percorso di innovazione, ricerca e diversificazione nel comparto, verrà allestita l'esposizione dei prodotti e delle idee dei finalisti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.