Tante le novità per le imprese. Per fare chiarezza, Confcommercio Umbria organizza un webinar gratuito il 16 marzo, ore 14:30
(UNWEB) Perugia. Obbligo del DVR Documento di Valutazione dei Rischi in azienda, formazione, ruolo del preposto: ci sono novità molto importanti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che implicano nuove responsabilità per il datore di lavoro.
L’inosservanza di queste nuove regole comporta sanzioni pesanti e, in molti casi, direttamente la chiusura dell’attività.
Per fare chiarezza su questa complessa materia, Confcommercio Umbria organizza un webinar gratuito il 16 marzo, dalle ore 14:30 alle 15:30.
Agli iscritti sarà inviato il link per collegarsi all’incontro online, al quale parteciperanno esperti Confcommercio e dell’Ispettorato del Lavoro.
Sarà anche rilasciato un attestato di partecipazione.
La conversione in legge del decreto legge 146 del 21.10.2021 rafforza gli adempimenti già previsti nel Testo unico 81/2008 su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, implementando obblighi, sanzioni e le competenze degli organi di vigilanza. Confcommercio ha chiesto chiarimenti e semplificazioni, ma aggiornarsi è fondamentale per non trovarsi impreparati. Il Servizio Sicurezza sul Lavoro di Confcommercio è a disposizione per informazioni e assistenza alle imprese.
Per iscriversi al webinar basta CLICCARE QUI.
INFO: Servizio Sicurezza sul Lavoro Confcommercio Umbria - Tel. 075 518491 - 338 6142960 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.