Premiati Edizione Anno 2021(UNWEB) Perugia.  In rampa di lancio il "Premio Cerevisia" 2022, il prestigioso Concorso nazionale che  valorizza e promuove  la produzione, il commercio e il consumo delle birre di qualità italiane e che anche quest'anno gode del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Un Concorso che cresce insieme al movimento della birra artigianale, tanto che la IX Edizione del "Premio Cerevisia" prevede premi Eccellenza, Area Geografica, Design e, novità di quest'anno, numerosi premi per ben 21 stili di produzione, dalle birre aromatizzate alle birre Ipa, dalle Golden alle blanche e così via.

Il Comitato promotore del Concorso è composto da Camera di Commercio dell'UmbriaRegione Umbria, CERB (Centro di Ricerca per l'Eccellenza della Birra - Università degli Studi di Perugia), Comune di Deruta e di AssoBirra (Associazione dei Birrai e dei Maltatori).

Il Premio Cerevisia si distingue dalle altre iniziative di settore per la sua valenza scientifica, che ne garantisce il percorso valutativo di selezione (esame chimico fisico condotto presso il Cerb e consegna dei certificati di analisi alle aziende),  per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché, elemento di rilievo, per la sua matrice di carattere istituzionale che garantisce trasparenza e linearità nei procedimenti. Da notare che, a salvaguardia del prestigio delle aziende, non viene reso noto al pubblico il nome dei partecipanti ma esclusivamente quello delle aziende vincitrici. (... SEgue nel comunicato stampa allegato)

Alcune Birre Premio 2021 1

 

--


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190