Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Economia

Cristina Colaiacovo entra nel Cda di Acri

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Maggio 2022 – 21:33 2 min di lettura

Cristina Colaiacovo Presidente Fondazione CRPG(UNWEB)  Riunitasi a Roma l’11 maggio, l’Assemblea dell’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa ha nominato il nuovo Consiglio per il triennio 2022-2024, nel quale è entrata a far parte anche la Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

Perugia, 12 maggio 2022 – La Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Cristina Colaiacovo, è stata nominata nel Consiglio di Amministrazione di Acri.

L’ Assemblea dell’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, riunitasi l’11 maggio presso la sede di Roma, ha nominato il nuovo Consiglio per il triennio 2022-2024 nel quale è entrata a far parte anche la Presidente Colaiacovo, designata per l’Area geografica del Centro insieme ad altri sei rappresentanti: Dennis Luigi Censi (presidente Fondazione Carifac), Giorgio Gragnola (presidente Fondazione CR Fano), Libero Mario Mari (presidente Fondazione CR Orvieto), Carlo Rossi (presidente Fondazione MPS), Luigi Salvadori (presidente Fondazione CR Firenze), Lorenzo Zogheri (presidente Fondazione CR Pistoia e Pescia). Alla presidenza è stato confermato all’unanimità Francesco Profumo, presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo.

La nomina nel Cda di Acri non è il primo prestigioso incarico nazionale per la Presidente della Fondazione perugina, che in seno alla stessa associazione da giugno 2021 riveste l’incarico di Presidente della Commissione Sviluppo sostenibile. Inoltre, sempre a giugno 2021, Cristina Colaiacovo è stata designata dall’Assemblea degli Azionisti di minoranza di Cassa Depositi e Prestiti tra i 9 componenti del nuovo Comitato di supporto degli Azionisti di minoranza.

“Sono molto orgogliosa ed onorata dell’incarico che mi è stato affidato – ha commentato subito dopo la nomina Cristina Colaiacovo -, che rappresenta un riconoscimento per il nostro territorio e l’intera comunità. Nello scenario profondamente complesso e in continua trasformazione che stiamo vivendo, le Fondazioni di origine bancaria stanno sempre di più rivestendo un ruolo chiave nello sviluppo sociale ed economico, dei singoli territori e del Paese. Sarà dunque fondamentale proseguire in questo lavoro di squadra, che anche grazie ad Acri si sta rafforzando per imprimere maggior forza alle nostre azioni ed orientarle su temi di ampio respiro internazionale, come lo sviluppo sostenibile e la digitalizzazione, avendo sempre come obiettivo primario il benessere delle nostre comunità”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.