Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Economia

Cartografia; il 3 dicembre a Perugia incontro su data base Geotopografico regione Umbria

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Novembre 2015 – 11:14 1 min di lettura

QS1VisioneGuida(ASI) Perugia- “Nuove produzioni cartografiche e loro utilizzo; data base geotopografico della Regione Umbria” è il tema dell’incontro che si terrà giovedì 3 dicembre alla Scuola umbra di Amministrazione pubblica si Pila (pg), a partire dalle ore 9.


Nell’ambito della infrastruttura geografica regionale UmbriaGeo, il Servizio paesaggio, territorio e geografia della Regione Umbria ha realizzato il nuovo Data Base GeoTopografico 10k multirisoluzione, che rappresenta l’evoluzione della Carta tecnica regionale, caratterizzato da una notevole ricchezza di contenuti organizzati in forma di banca dati e prodotti secondo standard di livello nazionale. Per promuove la conoscenza e l’uso del Data Base GeoTopografico tra i tecnici della pubblica amministrazione e i professionisti privati che operano sulle tematiche territoriali, paesaggistiche e ambientali, la Regione Umbria ha orga¬nizzato – affermano i promotori - questo incontro informativo e formativo.
Ai lavori, coordinati dal direttore regionale alle infrastrutture Diego Zurli, parteciperanno anche l’assessore regionale alla qualità del territorio e del patrimonio agricolo, paesaggistico, ambientale dell’Umbria, Fernanda Cecchini e Alberto Naticchioni, Amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica. Interverranno esperti del settore.
I lavori della mattina saranno conclusi dall’assessore regionale alle riforme e all’innovazione della pubblica amministrazione regionale, Antonio Bartolini.
Nel pomeriggio si terrà la sessione dedicata alle “Esperienze regionali per i Data Base GeoTopografici”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.