QS1VisioneGuida(ASI) Perugia- “Nuove produzioni cartografiche e loro utilizzo; data base geotopografico della Regione Umbria” è il tema dell’incontro che si terrà giovedì 3 dicembre alla Scuola umbra di Amministrazione pubblica si Pila (pg), a partire dalle ore 9.


Nell’ambito della infrastruttura geografica regionale UmbriaGeo, il Servizio paesaggio, territorio e geografia della Regione Umbria ha realizzato il nuovo Data Base GeoTopografico 10k multirisoluzione, che rappresenta l’evoluzione della Carta tecnica regionale, caratterizzato da una notevole ricchezza di contenuti organizzati in forma di banca dati e prodotti secondo standard di livello nazionale. Per promuove la conoscenza e l’uso del Data Base GeoTopografico tra i tecnici della pubblica amministrazione e i professionisti privati che operano sulle tematiche territoriali, paesaggistiche e ambientali, la Regione Umbria ha orga¬nizzato – affermano i promotori - questo incontro informativo e formativo.
Ai lavori, coordinati dal direttore regionale alle infrastrutture Diego Zurli, parteciperanno anche l’assessore regionale alla qualità del territorio e del patrimonio agricolo, paesaggistico, ambientale dell’Umbria, Fernanda Cecchini e Alberto Naticchioni, Amministratore unico della Scuola umbra di amministrazione pubblica. Interverranno esperti del settore.
I lavori della mattina saranno conclusi dall’assessore regionale alle riforme e all’innovazione della pubblica amministrazione regionale, Antonio Bartolini.
Nel pomeriggio si terrà la sessione dedicata alle “Esperienze regionali per i Data Base GeoTopografici”.


 AVIS

80x190