logo sviluppumbria(ASI) Perugia - Per contribuire alla creazione di un ambiente favorevole all’innovazione del sistema regionale umbro, attraverso la partecipazione a piattaforme e a reti di specializzazione tecnologica, la Giunta regionale, ha affidato a Sviluppumbria, nell’ambito dell’Azione 1.2.1 del POR FESR 2014-2020 - il Programma Pilota di Animazione 2015-2016 “Innetwork”.


Lo sviluppo e la competitività dei territori nazionali ed europei, spiega una nota di Sviluppumbria, passa sempre di più attraverso lo scambio di conoscenze e buone pratiche tra gli attori locali e quelli internazionali.
La creazione e la continua implementazione di un articolato sistema reticolare diffuso, incardinato sullo scambio e la valorizzazione di conoscenze e know-how peculiari, è essenziale per favorire la ripresa economica e l’accrescimento della competitività delle regioni europee nel lungo termine.
Il Programma vuole contribuire alle politiche regionali volte all’apertura del territorio e dei player economico-produttivi locali alle reti internazionali ed interregionali, valorizzando lo scambio di informazioni e conoscenze inerenti, in particolare, la ricerca, l’innovazione ed il trasferimento tecnologico.
Lo scopo prioritario di INNETWORK è quello di creare un ambiente favorevole all’innovazione del sistema regionale umbro attraverso la partecipazione a piattaforme e a reti di specializzazione tecnologica.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190