Paolo Abbozzo(ASI) Perugia. Sarà consegnato il premio di laurea in memoria del Prof. Paolo Abbozzo - Venerdì 22 aprile 2016 alle ore 10

Un momento di riflessione sulla disciplina dell’Estimo, non solo dal punto di vista della didattica universitaria, ma anche con uno sguardo alla realtà applicativa e in ambito giudiziario.

L’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia (Complesso monumentale di San Pietro), venerdì 22 aprile 2016, alle ore 10, ospiterà il convegno “Estimo: situazione attuale e prospettive”,

Sarà anche l’occasione per celebrare i 40 anni dalla fondazione del Centro Studi di Estimo ed Economia Territoriale (CeSET), associazione scientifica nazionale con sede a Firenze fondata, appunto, nel 1976; in questa occasione i soci fondatori e quelli che lo sono da almeno 30 anni riceveranno un riconoscimento.

Il convegno fa parte, inoltre, del ciclo di “Incontri su Territorio e Sviluppo Sostenibile in memoria del Prof. Paolo Abbozzo”, docente di Estimo rurale della Facoltà di Agraria di Perugia, oggi DSA3, scomparso nel 2012. Durante i lavori sarà consegnato al vincitore il premio di laurea in memoria del Prof. Paolo Abbozzo, edizione 2016, riservato a giovani che abbiano conseguito la laurea magistrale nel corso del 2015, bandito dall’Ateneo di Perugia con il patrocinio del CeSET, e finanziato dalla famiglia Abbozzo.

I lavori, alle ore 10, saranno aperti dai saluti del professor Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, del professor Francesco Tei, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali, di Andrea Sisti, Presidente CONAF e Associazione mondiale agronomi.

Alle ore 10.30, intervento dell’Onorevole Anna Ascani, Commissione Cultura, Camera dei Deputati.

Chairman Gaetano Martino, coordinatore Unità di ricerca di Economia applicata, DSA3, Università di Perugia.

Il convegno vedrà poi le comunicazioni dei professori Augusto Marinelli, Enrico Marone, Antonio Boggia, Luigi Fusco Girard, Adriano Ciani, e del dottor Aldo Criscuolo, Presidente del Tribunale di Perugia.

Alle 12.40 Consegna del Premio di laurea intitolato al professor Paolo Abbozzo e, alle 13, cerimonia di celebrazione dei 40 anni del CeSET, con la consegna dei riconoscimenti ai soci.

Alle 13.30 le conclusioni di Leonardo Casini, presidente CeSET.


 AVIS

80x190