Sabato, 29 Agosto 2026
Ultima Ora
Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi. Tragico incidente a Sant’Enea, il cordoglio della Sindaca Ferdinandi e dell’Amministrazione comunale Ennesimo grave furto di rame sulla linea RFI in ristrutturazione tra Ponte San Giovanni e Terni" La Regione tiene alta la memoria sulla Palestina e rilancia la difesa civile. Assessore Barcaioli: "Esiste un'altra strada oltre le armi" Madonnari a lavoro ad Assisi per omaggio a San Francesco Il Festival delle Arti del Medioevo torna a Narni dal 3 al 6 settembre e guarda all'Europa finanziato da Erasmus+ il progetto Eu.A.R.T.H.E.C. La 56^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello. Sabato 29 agosto inaugurazione Cer, Anci Umbria chiede supporto giuridico e operativo alla Regione Narni, domenica a Palazzo dei Priori l’iniziativa “Festival e territorio: modelli sostenibili per la cultura live” E45, a Collestrada lavori di notte per ridurre i disagi.
Economia

Reti di impresa; Paparelli: “sei milioni di euro per progetti innovativi”

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Maggio 2016 – 12:40 1 min di lettura

(ASI) Perugia - Sei milioni di euro di euro, a valere sulle risorse del Por Fesr 2014-2020, a sostegno di progetti di reti d’impresa: è quanto prevede un avviso pubblicato nel Supplemento nr.6 al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (nr.25 del 25 maggio scorso). Ne dà notizia il vice presidente della Giunta regionale ed assessore allo sviluppo economico, Fabio Paparelli.

“Obiettivo del bando – ha detto Paparelli - è di sostenere le reti di piccole e medie imprese operanti nell’ambito di ben identificate filiere produttive che intendono realizzare progetti di innovazione aziendale, conseguendo congiuntamente l’ampliamento della capacità produttiva, anche con importanti ricadute occupazionali, negli ambiti di specializzazione identificati con la Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (RIS 3). Con questo intervento – ha aggiunto - si intende attivare un processo finalizzato a rafforzare la base produttiva puntando in settori, aree tecnologiche, filiere produttive capaci di esercitare un ruolo trainante sui sistemi produttivi di PMI, così da garantire la massima efficacia alle risorse assegnate”.
Sono ammissibili a contributo le spese per l’acquisto di macchinari ed attrezzature, brevetti, programmi informatici, costi di consulenza sostenute dalle singole imprese che partecipano al progetto di rete. Le risorse saranno assegnate attraverso una procedura valutativa a sportello. Dal 31 maggio prossimo sarà possibile registrarsi al sistema di identità digitale federata a "Fed-Umbria" e iniziare la compilazione telematica delle domande la cui presentazione telematica potrà essere effettuata dalle ore 10 del 7 giugno e fino alle ore 12 del 30 giugno 2016.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.