stradavinidelcantico(ASI) Sarà un mese di giugno ricco di impegni per la Strada dei Vini del Cantico e a partire proprio da questa settimana. Molte quindi le iniziative che come Pit "Sapori e Mestieri d'Umbria - Strada dei Vini del Cantico" vedranno coinvolta la Strada per promuovere la sua prestigiosa produzione enologica e per sviluppare l’enoturismo, con la partecipazione a workshop, eventi di rilievo internazionale e manifestazioni legate al territorio.

Mercoledì 15 giugno a Monaco di Baviera e giovedì 16 giugno a Vienna sono in programma due workshop e rispettive conferenze stampa, con la Regione Umbria, per la promozione dell’Umbria verso il mercato tedesco ed austriaco e legata anche alla presentazione del nuovo volo Lufthansa Perugia/Monaco. Un’ulteriore ed importante vetrina internazionale che sarà utilizzata per promuovere le strutture ricettive e ristorative, le cantine, i frantoi, i laboratori artigianali, i musei e tutte le eccellenze che fanno parte della rete della Strada.

Inoltre, per la Strada, ancora grande attenzione e volontà di sostenere gli eventi principali del territorio. La Strada dei Vini del Cantico, tenendo sempre viva questa sua caratteristica, anche in questo mese di giugno non fa mancare il proprio supporto a manifestazioni che mettono in evidenza le eccellenze enogastronomiche locali. Obiettivo, ancora una volta, è quello di sostenere gli eventi dei Comuni aderenti alla Strada e promuovere le eccellenze del territorio con degustazioni di vini delle cantine socie.

Dopo l’iniziativa dello scorso weekend, quando la Strada è stata invitata alla manifestazione Perugia 1416 per promuovere i vini delle cantine associate, prosegue ora il patrocinio all'Umbria Guitar Festival che dal 4 giugno si sta svolgendo (andrà poi avanti fino all’11 agosto) in alcuni comuni soci della Strada. Prossimo appuntamento sabato 18 giugno a Torgiano (Palazzo Malizia, ore 18, concerto del Duo LL con Sandro Lazzeri ed Emiliano Leonardi alle chitarre).

Dal 17 al 26 giugno la Strada sarà poi presente al "Palio delle Botti" a Marsciano, evento patrocinato e presso cui sarà allestita un'enoteca della Strada dei Vini del Cantico, per far degustare i vini delle cantine socie.

Il 25 giugno sarà patrocinata dalla Strada anche l’iniziativa "La notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia". A Torgiano, in particolare, sarà organizzata una degustazione guidata "Wine passion: emozioni e sapori a lume di candela", con protagonisti i vini delle cantine socie.

Associazione Strada dei Vini del Cantico

Piazza della Repubblica, 9 - 06089 Torgiano (PG)

Tel-Fax +39 075.6211682 / 388.3566144

www.stradadeivinidelcantico.it (sito internet)

www.stradadeivinidelcantico.com (blog, tra curiosità, racconti, delizie e consigli di viaggio)


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190