impro vep vs tam(UNWEB) Perugia. Il 27 ottobre a Perugia una nuova appassionante sfida a colpi di improvvisazione teatrale per decretare i migliori attori improvvisatori d'Italia del Campionato di “Imprò”, in scena al Teatro di Rebecca in via Canali, a Perugia, ore 21.00.

Si entra nel vivo della stagione dell’Improvvisazione Teatrale targata Voci e Progetti che venerdì 27 ottobre, alle 21,00, porterà sul palco del Teatro di Rebecca a Perugia, “Imprò” l’attesa sfida a colpi di teatro più rappresentata al mondo e più seguita in Italia, ormai diventata una realtà consolidata nella nostra città.
Chi ha avuto la fortuna di assistere al primo evento che ha celebrato l’inizio del Campionato di Improvvisazione Teatrale Professionisti, non si perderà questa nuova gara/spettacolo in cui 8 attori improvvisatori professionisti provenienti da ogni parte d’Italia si sfideranno, divisi in due squadre, a suon di battute, gag e storie di ogni genere, senza copione, senza costumi ma grazie ad uno straordinario talento e ad una buona dose di immaginazione e creatività.
Gli artisti sul palcoscenico saranno contemporaneamente attori\autori\registi per creare uno spettacolo dal ritmo serrato, dall’alto grado di comicità, ma anche ricco di suggestioni e poesia, in cui il pubblico la fa da padrone suggerendo i temi delle improvvisazioni e decretando, a fine serata, il vincitore.

Sarà la squadra dei Blu contro quella degli Arancio ad accendere di energia il pubblico e il palcoscenico: gli 8 improvvisAttori schierati per l’occasione sono la punta di diamante dell’improvvisazione italiana: per i Blu scenderà in campo la bravura dei romani Susanna Cantelmo e Massimo Ceccovecchi, e la maestria degli improvvisatori di “casa” Massimiliano Trevisan e Renato Preziuso, Direttore Artistico dell'Associazione Teatrale Voci e Progetti; la squadra degli Arancio schiererà per l’occasione l’estro di Nicola Frascati, perugino doc, la professionalità del fiorentino Andrea Mitri, le doti di Debora Fedrigucci da Pesaro e l'irrefrenabile simpatia del romano Alessandro Cassoni.

L'arduo compito di vigilare sull'andamento della gara spetterà ad un temibile giudice mentre la conduzione della serata è affidata all’energia e al fascino di Mariadele Attanasio, attrice e formatrice di Voci e Progetti.
La Rassegna di “Imprò” gode del patrocinio del Comune di Perugia e continuerà con altre divertenti ed emozionanti gare/spettacolo il 10 novembre, il 22 dicembre con la finalissima e con un evento speciale che il 1° dicembre arricchirà questa imperdibile stagione dedicata all’improvvisazione teatrale.

Gli spettacoli della rassegna oltre ad emozionare e divertire possono accendere il desiderio di provare l’emozione di salire sul palco ad inventare storie usando solo la propria fantasia: per chi volesse provare il brivido dell’improvvisazione teatrale, sono aperte a tutti le lezioni gratuite che si terranno Martedì 24 ottobre, mercoledì 25 e martedì 31 ottobre presso la sede di Voci e Progetti in via Morettini 57/a (Zona Settevalli). Una palestra di vita, un mondo imprevedibile in cui non è necessario avere esperienze teatrali precedenti, ma solo una gran voglia di ridere e lanciarsi senza remore. I corsi si terranno tutti i martedì e i mercoledì dalle ore 21,00 alle ore 23,30. Tutte le informazioni su www.vocieprogetti.it.

Ecco tutte le date della Rassegna:
27 OTTOBRE 2017, ORE 21.00 – IMPRO’ BLU VS ARANCIO
10 NOVEMBRE 2017, ORE 21.00 - IMPRO’ BIANCHI VS VERDI
1 DICEMBRE 2017, ORE 21.00 – EVENTO CARILLON
22 DICEMBRE 2017, ORE 21.00 – IMPRO’ LA FINALISSIMA

Teatro di Rebecca – Oasi Sant’Antonio, via canali 14, Perugia

Ingresso intero: € 13,00 – Ingresso ridotto € 10,00 (ha diritto al biglietto ridotto chi prenota on-line entro le ore 18:00 del giorno dello spettacolo) - INFO E PRENOTAZIONI: www.vocieprogetti.it - +39 347 6518028 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.improteatro.it
Voci e Progetti - Via Morettini, 57/A (Zona Settevalli).


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190