Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Eventi

Todi: al Via il progetto Leonardo di ETAB

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Aprile 2019 – 16:53 1 min di lettura

volantino 27.4.2019Il 27 aprile a Todi debutta il primo evento: Luca Garai presenta: “Il Tempio della Consolazione e Leonardo Da Vinci"

(UMWEB) Todi. Sabato 27 aprile 2019 alle ore 10,00 presso l’aula magna del Liceo Jacopone da Todi, l’autore dott. Luca Garai presenterà il volume “il Tempio della Consolazione e Leonardo Da Vinci”.
L’incontro, moderato dal giornalista dott. Giuseppe Cerasa, vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, dell’assessore alla cultura del comune di Todi Claudio Ranchicchio, del Preside Sergio Guarente e del Presidente di Etab La Consolazione Claudia Orsini, oltre che di alcuni studenti del Liceo Jacopone che avranno l’opportunità di approfondire con l’autore le tematiche trattate nel suo libro .
L’iniziativa che il Consiglio di Amministrazione delsl’ente Etab La Consolazione ha promosso è, in ordine cronologico, la prima di una serie di incontri che ci si prefigge di realizzare nella ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci con l’obiettivo di promuovere un dibattito per approfondire la tematica trattata dall’autore Luca Garai, circa l’ influenza anche di Leonardo nella ideazione e progettazione del tempio della Consolazione che gli studiosi, tra i quali ci piace ricordare il prof. Bruschi per la splendida opera realizzata sul Tempio della Consolazione di cui l’ente è proprietario, attribuiscono al Bramante.
Il “progetto Leonardo”, già condiviso con accademici di tutto il mondo, ha visto l’adesione di studiosi e appassionati tra cui il Prof. Enzo Bentivoglio, l’Arch. Raffaele Davanzo, Caroline Ann O'Donnell (Cornell University), Arch. Antonello Alici (Politecnico delle Marche) e altri accademici, con i quali si realizzeranno tavole rotonde a tema.
 

<img src="images/upload_utenti/c2/volantino_27.4.2019.jpg" alt="volantino 27.4.2019" style="float: left;" width="600"/

volantino 27.4.2019

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.