Giovedì, 8 Ottobre 2026
Ultima Ora
Ospedale Perugia, Mencaglia e Vitali (FDI): “13 lavoratori rischiano il posto? la regione chiarisca immediatamente. sulla pelle delle famiglie non si gioca”* Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Città di Castello: la Polizia di Stato ha denunciato due persone per l'ipotesi di reato di mancata comunicazione dei dati relativi ai contratti di noleggio di veicoli senza conducente. Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen" Ospedale Perugia, Mencaglia e Vitali (FDI): “13 lavoratori rischiano il posto? la regione chiarisca immediatamente. sulla pelle delle famiglie non si gioca”* Ritorno di Papa Leone XIV ad Assisi, presidente Proietti: "Evento straordinario per l'Umbria, che rinnova il suo messaggio di pace" Un messaggio di pace dagli studenti umbri ai paesi del mondo. La presidente Proietti, intervenendo nel convegno internazionale "Francesco di Assisi contemporaneo", annuncia il concorso di idee per le scuole superiori: "Le classi saranno chiamate ad esprim Sicurezza, prevenzione e patrimonio: il Maggiore Ferrucci incontra il sindaco di Monteleone Piegaro – Mastri vetrai protagonisti nei prossimi due week end Elena Veschi eletta Presidente della Sezione Chimica e Plastica di Confindustria Umbria Città di Castello: la Polizia di Stato ha denunciato due persone per l'ipotesi di reato di mancata comunicazione dei dati relativi ai contratti di noleggio di veicoli senza conducente. Amelia, i sindacati dei pensionati illustrano le proprie proposte su sanità e ospedale L'Accademia del Talento di Città di Castello nella quarta puntata di "Panorama Csen"
Eventi

Aspettando gli Avanti Tutta days - Sport, salute e solidarietà si incontrano al Percorso verde Leonardo Cenci

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Giugno 2021 – 18:11 1 min di lettura

196276277 2239986102801037 1143137966698024070 nL’iniziativa del sabato per promuovere attività fisica e prevenzione


(UNWEB) – Perugia, – Sport, salute e solidarietà protagonisti questa mattina al percorso verde Leonardo Cenci. In attesa degli Avanti Tutta days, a Perugia si comincia a respirare lo spirito dell'iniziativa ideata da Leo Cenci e portata avanti dalla sua famiglia, attraverso l’associazione da lui stesso fondata, Avanti tutta Onlus.
Oggi, per il terzo sabato consecutivo, accanto alla zona giochi del percorso è stato allestito uno stand animato dalla presenza di volontari e operatori della salute per vivere insieme alla città momenti di svago e amicizia nel ricordo di Leo.
Accanto all’associazione, anche gli amici della School Volley Perugia, pronti per far giocare e divertire i più piccoli, e l'Associazione La Lumaca, per un’importante attività di prevenzione sulle disfunzioni della tiroide.
Alla mattinata, dedicata anche a Perugia 1416, hanno preso parte inoltre il presidente e il vicepresidente del Consiglio degli studenti dell’Università di Perugia, Gianluca Menichelli e Antonella Callipari.
Nei prossimi appuntamenti del sabato mattina sono previste altre attività sportive, come il basket, il tennis e il calcio, oltre alla possibilità di provare le bici elettriche, il tutto all’insegna dei sani stili di vita, insieme alla presenza di altre associazioni attive nel territorio.

197038654 2239988952800752 1701339675730288615 n

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.