(UNWEB) Orvieto. Il prossimo 16 giugno alle ore 15 la Sala DigiPASS di Orvieto, spazio digitale della biblioteca pubblica "L. Fumi", ospiterà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione del Festival della Piana del Cavaliere | Orvieto Festival, per illustrare la tematica di quest'anno, QUANDO è il presente, a cui verrà dedicata tutta la programmazione 2022.
Gli eventi, in cartellone dal 1° all'11 settembre 2022, si terranno nei luoghi rappresentativi e caratteristici della città, come il Teatro Mancinelli, la piazza del Duomo ed altri spazi non convenzionali per la musica.
Il Festival, che concorre allo sviluppo e alla promozione della musica classica e contemporanea, con un occhio sempre attento alla pluralità dell'offerta, si pone come obiettivo quello di lavorare in sinergia sul territorio di Orvieto incrementandone la proposta artistica e culturale.
Motivo per cui, in occasione della conferenza stampa, verrà presentata la nuova denominazione del Festival della Piana del Cavaliere|Orvieto Festival, a testimonianza del profondo legame col territorio che lo ospita.
Alle ore 16.30, al termine della conferenza stampa, si terrà la presentazione del libro "Diario di lettura e di letteratura" di Luigi Tassoni, edito da Rubbettino.
Interverrà l'autore in dialogo con la Professoressa Milly Curcio.