Martedì, 3 Novembre 2026
Ultima Ora
Aeroporto dell'Umbria, per SASE (Ragnetti) e Regione (Proietti) "è un bene strategico": al via il piano di potenziamento e rotte Ryanair blindate. Rebecchi nuovo Direttore Generale Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Aeroporto dell'Umbria, per SASE (Ragnetti) e Regione (Proietti) "è un bene strategico": al via il piano di potenziamento e rotte Ryanair blindate. Rebecchi nuovo Direttore Generale Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità"
Eventi

Sigillo – Arriva il week-end “Cucco Art”. Il 20 e 21 agosto arte, sapori e cultura nel parco di villa Anita

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Agosto 2016 – 11:57 1 min di lettura

Sigillo1 272x204(ASI) Sigillo, – Tutto pronto nel parco di villa Anita a Sigillo per la manifestazione “CUCCO ART”: la rassegna di arte, sapori e cultura in programma sabato 20 e domenica 21 agosto.

Una proposta estiva, voluta dall'amministrazione comunale, con due giorni ricchi di eventi che vanno dalle degustazioni gastronomiche dei vari prodotti del monte Cucco, al divertimento per ragazzi (letture animate, baby dance, truccabimbi), alla cultura (visione e lettura di alcuni passi della copia anastatica della Divina Commedia stampata in Foligno nel 1472), allo spettacolo del body painting, fino ai concerti musicali e al teatro dialettale con il gruppo "Teatro Giovane di Sigillo". L'evento prevede anche una sessione pomeridiana di "Color Mob" e nella mattina di domenica, ore 11, saranno ospitate alcune Ferrari partecipanti al trofeo Fagioli di Gubbio, insieme a un gruppo di “moto custom”, per la gioia degli appassionati del genere. Nelle due serate sarà presente un mercatino di antiquariato, un'esposizione di lavori fatti a mano e sarà possibile visitare il Museo paleontologico Brascugli, sotto la guida dell'associazione CENS. “Questa manifestazione si candida a far parte del cartellone estivo dei prossimi anni – spiega il sindaco Riccardo Coletti -. E' stato impegnativo allestire una serie di eventi che si potessero compenetrare in maniera organica tra loro, nulla togliendo al divertimento, puntando molto sulla qualità stessa degli eventi e al risalto che dovranno proporre sia per la città di Sigillo, sia per le potenzialità turistiche del parco del monte Cucco”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.