Lunedì, 28 Settembre 2026
Ultima Ora
Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI Giornata mondiale del turismo, Meloni: "Quasi 200 milioni generati dalle presenze degli stranieri nei primi 8 mesi del 2026, lavoriamo per aumentare il valore e migliorare la ricettività" "Creature umbre", inaugurata a Palazzo Donini la mostra sui Centenari francescani. La presidente Proietti: "Come nani sulle spalle dei giganti, vediamo più lontano grazie a chi ci ha preceduto" Sociale/Confeuro a Perugia: “Grande successo per “Cuore in Campo” a sostegno del Serafico di Assisi” Ha preso il via lo Sport Village Gherlinda, grande festa a Corciano Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. L'Umbria sostiene il sogno di Lorenzo Giustini: il giovane regista e designer ha incontrato a Palazzo Cesaroni la presidente della Regione Stefania Proietti Ferrovia Centrale Umbra, il programma di interventi per il rinnovo della tratta ferroviaria Città di Castello-Sansepolcro entra nella fase operativa. De Rebotti: "Un cantiere che guarda al futuro e che richiede il lavoro congiunto di Umbria, Toscana e RFI
Eventi

Armonie – festival in movimento dal 24 al 31 agosto la rassegna itinerante di concerti di musica classica e etnic

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Agosto 2016 – 08:19 2 min di lettura

(ASI) Città della Pieve. Avrà inizio stasera, nella splendida cornice di Città della Pieve, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, Armonie – festival in movimento. Alla sua prima edizione il festival è frutto della collaborazione di due Associazioni, Made in Music, con sede a Roma e Sarasvati con sede a Città della Pieve, entrambe già impegnate nella programmazione e organizzazione di altre manifestazioni musicali.


Il festival nasce dalla volontà di essere un punto di incontro di giovani musicsti provenienti da diverse culture e nazionalità: una multiculturalità che arricchisce la rassegna stessa e che vuole essere trasmessa al pubblico. Dislocato in 5 città del centro Italia Armonie, festival itinerante, coinvolge luoghi di particolare interesse artistico e culturale valorizzandoli con l'esecuzione di musiche che spaziano da Mozart a Schumann, da Debussy a Bartok, sottolineando in tal modo il connubio musica-territorio.
Ad esibirsi saranno giovani artisti internazionali provenienti da tutto il mondo. Dopo il primo appuntamento del 24 agosto che vedrà coinvolti Daria Nechaeva e Jonathan Ferrucci in un concerto per violino e pianoforte, giovedì 25 agosto sarà la volta di Catherine Trottmann e Eloïse-Bella Kohn impegnate in uno splendido concerto per pianoforte e voce a Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago. La rassegna si sposterà domenica 28 agosto a Roma, al Teatro Belli, situato nel centro storico romano (Trastevere), in cui ad esibirsi saranno i Musaica, ensemble di musica etnica. Prosegue martedì 30 agosto a Panicale, Chiesa della Madonna della Sbarra con Oscar Alabau Fernandez al violoncello e Jean-Sélim Abdelmoula al pianoforte e terminerà mercoledì 31 agosto con il Quartetto Sincronie e Giulia Grassi al pianoforte.
La realizzazione del festival è stata resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Perugia, di Città della Pieve, di Castiglione del Lago, di Panicale e grazie al contributo di molti donatori e della BCC Umbria.
Per informazioni e acquisto o prenotazione biglietti: +39 3470024588 - +39 3358439315
Email armoniefestival@gmail.com.
Pagina Facebook: Armonie - festival in movimento

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.