Martedì, 3 Novembre 2026
Ultima Ora
Aeroporto dell'Umbria, per SASE (Ragnetti) e Regione (Proietti) "è un bene strategico": al via il piano di potenziamento e rotte Ryanair blindate. Rebecchi nuovo Direttore Generale Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Aeroporto dell'Umbria, per SASE (Ragnetti) e Regione (Proietti) "è un bene strategico": al via il piano di potenziamento e rotte Ryanair blindate. Rebecchi nuovo Direttore Generale Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Fotografia: inaugurata a Perugia la mostra "Steve McCurry Workshop Spirituality". Trenta scatti inediti per raccontare l'anima dell'Umbria Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità"
Eventi

Castiglione del Lago – “Azzurro per l’ospedale” centra l’obiettivo

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Settembre 2016 – 12:50 1 min di lettura

azzurro 07Oltre le aspettative il ricavato della serata alla Rocca. Fondi destinati ad acquisto holter e tv per nuove camere Medicina
(ASI) Castiglione del Lago, – Obiettivo raggiunto e ampiamente superato.

Il risultato della serata benefica organizzata lo scorso sabato da “Azzurro per l’ospedale” di Castiglione del Lago è andato oltre ogni rosea aspettativa. E’ stato molto generoso il pubblico del “Sette cervelli show” alla Rocca medievale, tanto che il ricavato dell’evento è stato di 2.500 euro, cinquecento euro superiore a quanto gli organizzatori contavano di ottenere per far fronte alla nuova donazione pro-ospedale. Scopo dell’ennesima iniziativa di solidarietà dell’associazione fondata dall’ex pallavolista Damiano Pippi era infatti l’acquisto di un holter cardiaco per le esigenze del nosocomio castiglionese. “La generosità dei numerosissimi intervenuti è stata ammirevole – commenta la presidentessa Maida Pippi – e il risultato della serata, oltre a regalare momenti di grande divertimento, è stato straordinario dal punto di vista della raccolta”. Secondo quanto spiegato dalla stessa Pippi infatti i fondi saranno impiegati anche per l’acquisto di nuovi televisori che si vanno ad aggiungere a quelli già donati per rendere più accoglienti le camere del rinnovato reparto di Medicina”. La serata di sabato ha avuto anche un contorno di danza e teatro con una spettacolare esibizione degli allievi della scuola di Emanuele Appetito e con una brillante piece presentata dal giovane attore Adriano Bertone.

 azzurro 07

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.