(ASI) Perugia. Giovedì 8 settembre dalle ore 19 “Norcina” di solidarietà in Piazza IV Novembre con ricavato devoluto interamente a favore delle esigenze delle scuole dei territori colpiti dal sisma.
Il Consorzio Perugia in centro e gli operatori del centro storico di Perugia, invitano tutti i cittadini giovedì 8 settembre dalle ore 19 in Piazza IV Novembre all’evento “Le buone forchette Una Norcina per la solidarietà” per raccogliere fondi a favore dei territori colpiti dal sisma.
L’evento si inserisce nella serata conclusiva della manifestazione Perugia is Open e nasce dal desiderio di offrire un aiuto concreto per rispondere alle esigenze del sistema scolastico nelle zone colpite dal sisma.
In Piazza IV Novembre sarà allestita la cucina mobile messa a disposizione da “Norcia Gastronomia e Natura” (per cui si ringraziano Sporting Hotel Salicone, Il Casale nel Parco di Mensurati Federica, Antica Norcineria dei Fratelli Ansuini, Cufrol, Gruppo Novelli, Incontro B Cooperativa sociale, Italiana Liquori e natura, Agrisviluppo Todiano) in cui sarà preparata la tipica Pasta alla Norcina con prodotti e materie prime offerte dalle aziende del territorio (per cui si ringraziano Renzini Alta Norcineria, Grifo Latte, G.I.Ma. Gruppo Italiano Mangimi e Consorzio Umbria a Tavola).
Tutto il ricavato ottenuto dalle offerte dei cittadini sarà interamente devoluto in beneficenza.