Paciano – Dall’arte alla tavola. Domenica 25 laboratori per bambini per educare alla corretta alimentazione. Iniziativa nell’ambito di “Mille & una Umbria”
(UNWEB) Paciano, Conoscere gli alimenti attraverso l’arte. E’ quanto ci si propone di fare a Paciano domenica 25 settembre attraverso i due laboratori per bambini "Arte a Tavola".
Inseriti nell’ambito della programmazione di "Mille & una Umbria", che per tutta la giornata animerà il centro storico, i due laboratori serviranno a stimolare i bambini alla conoscenza degli alimenti e della buona alimentazione attraverso la scoperta di opere artistiche, anche sconosciute, che abbiano come tema il cibo, e far capire e leggere, attraverso varie tecniche ed esercizi, i messaggi dati dalle opere d'arte, il significato, la tecnica artistica ed i materiali usati per realizzarle. Altra finalità è quella di sviluppare la manualità, per stimolare le capacità creative dei piccoli, mettendole in relazione con una realtà tangibile come quella del cibo, dei prodotti derivati dalla produzione e dal consumo. L’appuntamento per i partecipanti è in piazza del Comune, alle ore 15.30 e alle ore 17.30. Le attività sono adatte a bambini dai 5 ai 12 anni.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
