Lunedì, 2 Novembre 2026
Ultima Ora
Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri
Eventi

Pro Ponte. Capodanno Etrusco con gli artisti delle “Natività delle Rotonde” e gli ospiti delle zone terremotate

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Dicembre 2016 – 08:24 1 min di lettura

Presepi sulle rotonde 2016 003 MediumE il 1° Gennaio, ore 15.30,: “Camminata delle Natività” dislocate sulle rotonde del paese.

(UNWEB) Perugia. Un capodanno etrusco strettamente legato agli artisti autori delle 6 rotonde sulle strade del paese e un capodanno vicino agli ospiti delle zone terremotate presenti negli alberghi di Ponte San Giovanni. E' questa la proposta per la sera di San Silvestro offerta dalla Pro Ponte nella sua sede di via Tramontani, 5. Nel corso della serata, allietata anche da musica di sottofondo e poi da ballo, saranno proiettati i momenti della realizzazione delle natività e la loro ubicazione, anche in vista della “Camminata delle Natività” per domenica pomeriggio 1° gennaio con partenza alle 15.30 e conclusione con un brindisi offerto dalla Pro Ponte.
Ricco ma economico il menù di Capodanno: “aperitivo” con prosecco e bocconcini della chef Fosca della cooperativa La Torre – “antipasto a buffet” con salmone in bella vista, insalata di polipo con patate e olive taggiasche, seppie al vapore con verdure croccanti, alici marinate con crostino di pane ai cereali, moscardini in guazzetto, farro con gamberi e zucchine, velo di vitellina con pere e scaglie di parmigiano, petto di cappone con fragole e valeriana. “primi”: paccheri con trota tonnata e pomodorini, crespelle con carciofi e tartufo. “secondo”: lenticchie con cotechino, lombo di vitello rosa al sagrantino di Montefalco, patate sabbiose, semifreddo al panpepato con squaglio di cioccolato all'arancia e mandorle tostate. Dolci natalizi. Vino e digestivi.
Confermato il costo dello scorso anno: 25€ a persona più quota obbligatoria di 5€ per tessera sociale 2017. Una tessera che dà diritto a ricevere informazioni sulle numerose e varie attività realizzate nel corso dell'anno dall'associazione e ad avere un...”posto in prima fila”.
Per informazioni e prenotazioni - fino alle ore 13.00 del 31 dicembre -: info@proponte.it - tel.346.7288815.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.