Lunedì, 2 Novembre 2026
Ultima Ora
Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri Sport, Prisco: "Dal Governo Meloni 640mila euro per gli spazi 'Illumina' di Perugia e Terni. lo sport come strumento di prevenzione del disagio giovanile" Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Fiera dei Morti 2026, rivive una delle tradizioni scolpite nel cuore e nella memoria della nostra città Paura a Giuncano: si ribalta con il trattore e rimane incastrato, salvato dai Vigili del Fuoco L'Umbria porta la voce dei territori nelle istituzioni europee Pendolari, Toscana e Umbria fanno fronte comune: più Intercity, nuove fermate AV e Media Etruria. Gli assessori regionali ai trasporti di Toscana e Umbria, Filippo Boni e Francesco De Rebotti: "Una piattaforma condivisa con proposte sostenibili e rapidame Giornata mondiale dell'Ictus: in Umbria la tempestività fa la differenza. Riorganizzata la Rete regionale tempo-dipendente: oltre 2.000 ricoveri l'anno, nei trattamenti tempestivi raggiunto il 15%, sopra la media nazionale Apicoltura, via al bando da quasi mezzo milione di euro. Assessore Meloni: "Sosteniamo gli apicoltori e tuteliamo la biodiversità" Il cordoglio del vicepresidente della Regione Tommaso Bori per la scomparsa di Claudio Bazzarri
Eventi

Quattro giovani del format tv umbro canteranno al concerto di capodanno una canzone dedicata a Papa Francesco

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Dicembre 2016 – 09:41 2 min di lettura

BeccaVanity(UNWEB) Perugia – Tre perugini e un siciliano ovvero Becca, Jack, Cirù e Vanity, sono quattro dei protagonisti del format televisivo ‘Ragazzi Oggi – Without rules’ (senza regole), prodotto dall’ Associazione culturale Rosso 23, che parteciperanno con una loro canzone al concerto di capodanno trasmesso in prima serata su Canale 5.

I PROTAGONISTI DI ‘RAGAZZI OGGI – WITHOUT RULES’ IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

Sabato 31 dicembre in diretta da Civitanova Marche. La scelta decisiva è stata del regista Roberto Cenci

BeccaVanity(UNWEB) Perugia – Tre perugini e un siciliano ovvero Becca, Jack, Cirù e Vanity, sono quattro dei protagonisti del format televisivo ‘Ragazzi Oggi – Without rules’ (senza regole), prodotto dall’ Associazione culturale Rosso 23, che parteciperanno con una loro canzone al concerto di capodanno trasmesso in prima serata su Canale 5.

L’evento condotto da Gigi D’Alessio, affiancato da tanti personaggi dello spettacolo come Paolo Bonolis e Mara Venier, si terrà sabato 31 dicembre in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche per sostenere le popolazioni colpite dal sisma e favorire la raccolta fondi in loro aiuto. E’ stato il noto regista televisivo, Roberto Cenci, a volere fortemente la presenza dei ‘ragazzi’ al grande concerto di solidarietà dove si alterneranno grandi personaggi della musica italiana. I ragazzi del format tv, tutti al di sotto dei 22 anni, canteranno sul palco di Canale 5, subito dopo la mezzanotte, la canzone ‘Ci apri il cuore’ dedicata a Papa Francesco. Il brano musicale nato per volontà dell’Associazione culturale Rosso 23 sulla base di alcuni pensieri dei ragazzi dedicati a Papa Bergoglio è stato composto grazie anche all’aiuto della cantante Alice Castagnoli che ha scritto il testo. La base è stata creata, invece, dai dj Michele Simoncini e Riccardo Paggi. Una canzone da discoteca, tutta da ballare, che si rivolge ai giovani rivelando però un forte messaggio di solidarietà sia alle popolazioni colpite dal sisma che alle famiglie delle vittime degli attentati terroristici. I giovani di ‘Ragazzi Oggi – Without rules’ erano saliti alla ribalta, lo scorso settembre, per aver consegnato un rosario, come segno di pace, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al vescovo di Assisi monsignor Domenico Sorrentino, nel corso dell’evento ‘Sete di Pace’ ad Assisi, organizzato dalla Comunità di Sant’ Egidio. In quell’occasione i giovani del format riportarono a casa due importanti proposte da New York e dalla Francia. Il format “Ragazzi Oggi – Without rules’ che si sta registrando in questi giorni a Gubbio, nel castello di Magrano di proprietà della famiglia Giunta, ha lo scopo di trasmettere messaggi positivi ai giovani attraverso i racconti, le esperienze e i pensieri di altri giovani. Tra le tematiche affrontate ci sarà anche la religione. “Si tratta di un progetto giovanile – spiegano dall’Associazione culturale Rosso 23 - che darà visibilità alla nostra Umbria in un momento cosi delicato a causa del terremoto che ha colpito il centro Italia”.

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.