Fino all’8 gennaio pista di pattinaggio su ghiaccio e la Casa di Babbo Natale, presepi artistici e viventi, mostre d’arte e visite guidate al circuito museale
(UNWEB) Todi, In chiusura delle festività natalizie, Todi celebra l’Epifania con un programma all’insegna della tradizione e del divertimento. Venerdì 6 gennaio, alle ore 17.00, torna la consueta “discesa della Befana” in piazza del Popolo, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Todi.

La “vecchietta” si calerà dal campanile della Cattedrale fino alla piazza principale della città regalando caramelle e dolcetti ai bambini in attesa. La discesa della Befana sarà accompagnata dall’esibizione di “Livio Live” con un intrattenimento musicale. Tanti gli appuntamenti in città per tutta la famiglia: fino al 6 gennaio è possibile visitare la mostra di presepi alla sala Affrescata di via del Monte e negli androni di alcuni palazzi storici del centro; mentre il 7 gennaio si ripete la magia del presepe vivente per le vie del borgo di Pesciano. In occasione delle festività dell’Epifania, tornano anche le visite guidate di TodiUnica per scoprire gli spazi del circuito museale civico e del circuito museale ecclesiastico di Todi. Il 6 e 7 gennaio, alle ore 10.30, sarà possibile visitare con un itinerario guidato il Museo Civico con la mostra documentaria “Mirabilia Tudertina”, il Museo Lapidario, le Cisterne Romane, il Palazzo Vescovile, la Cripta della Cattedrale e la Chiesa della Nunziatina. Fino all’8 gennaio, inoltre, gli spazi del circuito museale comunale (Museo Civico, Museo Lapidario e Cisterne Romane) rimarranno aperti tutti i giorni con il seguente orario di apertura: 10.30-13.00/14.30-17.00. Infine, sempre fino a domenica 8 gennaio, in piazza del Popolo è allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio e la Casa di Babbo Natale, mentre al Caffè del Teatro Comunale è ospitata la mostra collettiva di artisti tuderti.


 AVIS

80x190