Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune
Politica

Sabato 1 aprile visita in umbria ministra istruzione Fedeli; a Todi al “ciuffelli”; a Perugia firme accordi per “piano scuola digitale” e “percorso graduale statizzazione” accademia “Vannucci”

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Marzo 2017 – 11:35 1 min di lettura

20160531 FEDELI U(UNWEB) Perugia. Visita ufficiale in Umbria, sabato 1 aprile, della Ministra dell’istruzione, università e ricerca, senatrice Valeria Fedeli.
La visita inizierà alle 9.30 a Todi, dove la Ministra sarà all’Istituto di istruzione superiore “Ciuffelli”.


Alle 11,30 è invece prevista a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, la firma dell’”Accordo di collaborazione del piano nazionale per la scuola digitale” tra MIUR e Regione Umbria. I contenuti dell’accordo saranno illustrati dall’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, e sono previsti interventi di Sabrina Boarelli, dirigente ufficio scolastico regionale, Stefano Paggetti, coordinatore del progetto “Rete animatori digitali dell’Umbria”. Prenderà quindi la parola la presidente della Regione Marini e concluderà la Ministra Fedeli.
Alle ore 12.40, presso l’Accademia di belle Arti di Perugia, è invece prevista la sottoscrizione dell’accordo di programma finalizzato alla individuazione di un percorso preordinato per l’avvio di una graduale statizzazione dell’Accademia. A firmare l’atto saranno la Ministra Fedeli, la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il presidente della provincia di Perugia, Nando Mismetti, ed il presidente dell’Accademia, Mario Rampini. Quindi seguirà una visita alla gipsoteca dell’Accademia.
Alle ore 15.30, sempre a Perugia, presso la Sala Sant’Anna (via Roma) la Ministra Fedeli, insieme alla presidente Marini, parteciperà ad un incontro promosso dall’Ufficio scolastico dell’Umbria con i dirigenti delle istituzioni scolastiche dell’Umbria, docenti, rappresentanze sindacali e consulta degli studenti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.