Mercoledì, 12 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" Ponte di Montemolino, al via l'asfaltatura e il montaggio delle barriere. A inizio settembre il collaudo statico per la riapertura Stazione di Ponte San Giovanni, tre capostazione aggrediti: FIT CISL e FAST annunciano: conferenza stampa, proposte e mobilitazione La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto
Politica

Sabato 1 aprile visita in umbria ministra istruzione Fedeli; a Todi al “ciuffelli”; a Perugia firme accordi per “piano scuola digitale” e “percorso graduale statizzazione” accademia “Vannucci”

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Marzo 2017 – 11:35 1 min di lettura

20160531 FEDELI U(UNWEB) Perugia. Visita ufficiale in Umbria, sabato 1 aprile, della Ministra dell’istruzione, università e ricerca, senatrice Valeria Fedeli.
La visita inizierà alle 9.30 a Todi, dove la Ministra sarà all’Istituto di istruzione superiore “Ciuffelli”.


Alle 11,30 è invece prevista a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, la firma dell’”Accordo di collaborazione del piano nazionale per la scuola digitale” tra MIUR e Regione Umbria. I contenuti dell’accordo saranno illustrati dall’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, e sono previsti interventi di Sabrina Boarelli, dirigente ufficio scolastico regionale, Stefano Paggetti, coordinatore del progetto “Rete animatori digitali dell’Umbria”. Prenderà quindi la parola la presidente della Regione Marini e concluderà la Ministra Fedeli.
Alle ore 12.40, presso l’Accademia di belle Arti di Perugia, è invece prevista la sottoscrizione dell’accordo di programma finalizzato alla individuazione di un percorso preordinato per l’avvio di una graduale statizzazione dell’Accademia. A firmare l’atto saranno la Ministra Fedeli, la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il presidente della provincia di Perugia, Nando Mismetti, ed il presidente dell’Accademia, Mario Rampini. Quindi seguirà una visita alla gipsoteca dell’Accademia.
Alle ore 15.30, sempre a Perugia, presso la Sala Sant’Anna (via Roma) la Ministra Fedeli, insieme alla presidente Marini, parteciperà ad un incontro promosso dall’Ufficio scolastico dell’Umbria con i dirigenti delle istituzioni scolastiche dell’Umbria, docenti, rappresentanze sindacali e consulta degli studenti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.