MarcoSquarta 2Il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, lancia un “appello a unire le forze e impegnarsi verso un unico grande obiettivo: contrastare e arginare la diffusione del virus”. Per Squarta “ora più che mai è importante un confronto costruttivo tra politica, parti sociali e sindacati”.

(UNWEB) Perugia,  – “Unire le forze e impegnarsi verso un unico grande obiettivo: contrastare e arginare la diffusione del virus”. È quanto dichiara il presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta (FdI).

“Tutte le forze politiche, a ogni livello, dai consigli comunali a quello regionale, le parti sociali e i sindacati – spiega Squarta – devono unirsi in questa difficilissima battaglia nell’ambito di un confronto costruttivo. Considerato il momento storico straordinariamente difficile che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19, dal punto di vista sanitario, ma anche legato alla forte tensione sociale, è fondamentale il contributo di tutti, ognuno con le proprie specificità, per fare squadra e pensare di uscire da questo drammatico momento”.

“Tutti – prosegue Squarta - dobbiamo essere consapevoli che il disagio sociale c'è e va ascoltato. La coesione sociale è fondamentale in questo momento. Purtroppo ci sono migliaia di imprese, da ristoranti, bar e pubblici esercizi a chi lavora con le fiere, ai gestori di palestre, piscine, impianti sportivi, sale gioco, liberi professionisti e tante imprese di diversi settori che rischiano la chiusura definitiva facendo perdere migliaia di posti di lavoro. Oggi più che mai – conclude - serve unità per salvare la scuola, il lavoro e la sanità”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190