Giovedì, 15 Ottobre 2026
Ultima Ora
DigiPass, l'Umbria investe 1,2 milioni di euro per l'alfabetizzazione digitale: garantita la continuità alla rete di facilitazione Sicurezza e cooperazione istituzionale: la presidente Proietti riceve a Palazzo Donini il nuovo prefetto di Perugia Paolo Canaparo Vince l'Amore, dopo il successo dello scorso anno la Regione Umbria aumenta i fondi a 50mila euro. Assessore Barcaioli: "Preoccupano i segnali di violenza sessuale tra i minorenni, educare alle emozioni è una priorità" Randagismo, dalla Regione Umbria 765mila euro per prevenzione e sterilizzazioni “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e Trestina: due persone denunciate per falsificazione di documenti. Sport, inclusione e solidarietà: L'Accademia di Arti Marziali PerugiaBenEssere protagonista a Panorama Csen In Umbria gli Stati generali dell'intelligenza artificiale. L'Europa premia l'Umbria per la crescita delle imprese, l'intelligenza artificiale e la transizione verde. Presidente Proietti: "L'Europa riconosce la nostra strategia di sviluppo, 31,4 milioni per STEP e investimenti su innovazione e sostenibilità" DigiPass, l'Umbria investe 1,2 milioni di euro per l'alfabetizzazione digitale: garantita la continuità alla rete di facilitazione Sicurezza e cooperazione istituzionale: la presidente Proietti riceve a Palazzo Donini il nuovo prefetto di Perugia Paolo Canaparo Vince l'Amore, dopo il successo dello scorso anno la Regione Umbria aumenta i fondi a 50mila euro. Assessore Barcaioli: "Preoccupano i segnali di violenza sessuale tra i minorenni, educare alle emozioni è una priorità" Randagismo, dalla Regione Umbria 765mila euro per prevenzione e sterilizzazioni “Senza maschera”, domani a Perugia Tommaso Longobardi racconta il dietro le quinte della comunicazione di Giorgia Meloni. Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e Trestina: due persone denunciate per falsificazione di documenti. Sport, inclusione e solidarietà: L'Accademia di Arti Marziali PerugiaBenEssere protagonista a Panorama Csen In Umbria gli Stati generali dell'intelligenza artificiale. L'Europa premia l'Umbria per la crescita delle imprese, l'intelligenza artificiale e la transizione verde. Presidente Proietti: "L'Europa riconosce la nostra strategia di sviluppo, 31,4 milioni per STEP e investimenti su innovazione e sostenibilità"
Politica

Sisma Croazia: “Plauso a protezione civile Todi in partenza per zone terremotate” - Peppucci (Lega) “è dimostrazione vicinanza della Regione Umbria alle popolazioni colpite”

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Gennaio 2021 – 14:49 1 min di lettura

137001510 2905644313005921 6424429646141062830 nIl consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega) plaude al gruppo di Protezione civile di Todi che “questa sera, con l’ausilio di cinque mezzi a disposizione, partirà alla volta della Croazia, a dimostrazione della vicinanza della Regione Umbria alle popolazioni colpite dal terremoto”.

 

(UNWEB) Perugia“Un plauso alla Protezione civile di Todi che questa sera (giovedì 8 gennaio) partirà alla volta della Croazia, a dimostrazione della vicinanza della Regione Umbria alle popolazioni colpite dal terremoto”, così il consigliere regionale della Lega, Francesca Peppucci.

“Insieme all’assessore regionale con delega alla Protezione civile, Enrico Melasecche, il senatore della Lega, Luca Briziarelli e il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano – fa sapere Peppucci -, abbiamo incontrato i volontari, guidati dal presidente Claudio Serrani, prima della partenza. Con l’ausilio di cinque mezzi a disposizione effettueranno un trasporto di materiali da destinare alle popolazioni croate colpite dal sisma”.

“Verranno consegnati – spiega Peppucci - coperte, calzini, biancheria intima, tende, sacchi a pelo, giacconi, guanti, sciarpe, vestiario pesante in genere, teli anti pioggia, latte in polvere, fornelli a gas da campeggio indispensabili per affrontare la stagione invernale. In viaggio insieme ai volontari, in rappresentanza del Comune di Todi, ci sarà il vicesindaco Adriano Ruspolini”.

“Ancora una volta – osserva Peppucci - l’Umbria si conferma terra generosa e solidale nei confronti delle popolazioni che si trovano ad affrontare momenti di grave emergenza. Un gesto che intende anche ricambiare l’aiuto ricevuto quando purtroppo eravamo noi ad averne bisogno, come nel recente caso del sisma che ha colpito il Centro Italia nel 2016”.

“Complimenti e in bocca al lupo alla Protezione Civile di Todi – conclude Peppucci -, per lo spirito di servizio che anima i volontari, uomini e donne, pronti a mettersi a disposizione per affrontare situazioni di necessità come questo, nonostante il perdurante periodo di crisi dovuto alla pandemia”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.