Sabato, 15 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Politica

Coronavirus: “Bertolaso, chi l'ha visto? Un grande bluff sciolto alla prova dei fatti” - Bori (Pd)

Di Redazione Umbria Notizie Web 20 Gennaio 2021 – 16:33 1 min di lettura

Bori 9Il consigliere regionale Tommaso Bori (Pd) si chiede “dove sia finito il super consulente Guido Bertolaso, acclamato solo qualche mese fa dalla presidente Tesei e ora sparito dai radar”. Per Bori “Bertolaso si è rivelato un grande bluff, scioltosi alla prova dei fatti”.

 

(UNWEB) Perugia,   “Dov’è finito il super consulente Guido Bertolaso, acclamato solo qualche mese fa tra gli allori dalla presidente Donatella Tesei e ora sparito dai radar?”. A chiederselo il capogruppo regionale del Partito democratico, Tommaso Bori.

“Anche in Umbria - spiega Bori - Bertolaso si è rivelato un grande bluff, scioltosi alla prova dei fatti. E la presidente, dopo aver concesso la vetrina umbra per consolidare la visibilità di Bertolaso, in vista di una possibile candidatura in qualche amministrazione comunale alla prossima tornata del ‘super tecnico’, deve aver avuto un sussulto di dignità”.

“L’invito che facciamo alla presidente Tesei – prosegue Bori – è di evitare di utilizzare la sua posizione di governatrice per favori ai partiti della propria coalizione o costruire candidature conto terzi, dimenticandosi invece del bene e degli interessi dell’Umbria. Unico risultato del super-consulente Bertolaso è aver confezionato il piano di salvaguardia per salvare le incompiute che ha disseminato in giro per l’Italia. Esempio ne è l’idea di traslocare malati e medici, in caso di necessità, nei moduli voluti a Civitanova Marche, senza prendere in considerazione l’idea di mettere mano al patrimonio regionale disponibile”.

“Ci auguriamo che il capitolo Bertolaso possa essere definitivamente chiuso – conclude Tommaso Bori – sgombrando il campo da strumentalizzazioni penose e sterili. Speriamo così che si possa, finalmente, iniziare a pensare al bene dei nostri cittadini e alle priorità della Regione, puntando seriamente all’utilizzo delle risorse europee attraverso un progetto condiviso dell’Umbria”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.