(UNWEB) “ll Patto Civico (Assisi Domani e Assisi Civica) esprime immensa soddisfazione per l’approvazione da parte della Camera dei Deputati del disegno di legge per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco. Si tratta di un risultato importante e alla vigilia quasi insperato vista la situazione politica e le Camere sciolte per il prossimo voto nazionale.
Si tratta di un risultato storico per la città di Assisi che si avvia a vivere una ricorrenza significativa per la comunità religiosa e per la comunità laica.
È doveroso ringraziare il nostro sindaco Stefania Proietti che con generosità e caparbietà si è impegnata in un’opera di sensibilizzazione presso tutte le forze politiche del Parlamento per riuscire a portare a casa il provvedimento legislativo. Un ringraziamento altrettanto doveroso a tutti i parlamentari che, al di là dell’appartenenza, hanno dimostrato responsabilità politica nell’abbracciare la causa del nostro serafico Santo, nel comprendere che la figura ed i valori di pace e fraternità espressi da San Francesco appartengono al mondo, sono un patrimonio di tutti e che Assisi ha il dovere di custodirli e trasmetterli. “
Così, in una nota, Assisi Domani e Assisi Civica