Pillon e De Cesaris(UNWEB) Perugia. "Questa mattina il sen. Simone Pillon è stato ricevuto dal prof. Valerio De Cesaris, magnifico rettore dell'Università per stranieri di Perugia.

È un ateneo fondato oltre cento anni fa, originariamente per formare i molti pellegrini che da tutto il mondo si recavano in Umbria per seguire le orme di san Francesco e le radici culturali etrusche e latine.
Oggi l'università segue oltre seimila studenti provenienti da tutto il mondo, che qui imparano a conoscere e ad apprezzare la lingua e la cultura italiana, ospitati in una sede ricca di arte e di vestigia rinascimentali e settecentesche.
"Ringrazio di cuore il Rettore Magnifico per la calorosa accoglienza e per l'occasione che mi ha dato di poter visitare questa autentica eccellenza che ha reso e rende la città di Perugia conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ho avuto occasione di ringraziarlo per il suo lavoro di rilancio dell'ateneo e gli ho garantito tutto il mio impegno per garantire proficue collaborazioni con le istituzioni regionali e centrali. La cultura italiana ha ancora molto da offrire ai giovani italiani e stranieri, e l'Università per stranieri di Perugia ne è prestigiosa ambasciatrice nel mondo" ha dichiarato il sen. Pillon a margine dell'incontro." 


asi 300x250 1

 AVIS

80x190