(UNWEB) –Perugia- La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, in Umbria mostra un trend in aumento rispetto alle settimane precedenti.

L'incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 04 ottobre è pari a 645.

L'RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni è in leggero diminuzione rispetto alla settimana precedente attestandosi ad un valore pari a 1.42.

L'andamento regionale dell'incidenza settimanale mobile per classi di età mostra un trend in aumento in tutte le classi d'età ad eccezione della classe 11-13 anni.

La fascia d'età con l'incidenza più elevata al 02 ottobre è 45-64 anni.

La distribuzione territoriale dell'incidenza mostra valori in aumento rispetto alla settimana precedente, in tutto il territorio regionale.

Si osserva, in questa settimana, un aumento nell'impegno ospedaliero regionale (al 04 ottobre 141 ricoveri in area medica e 7 in terapia intensiva).

Nel comunicare i dati, l'Assessorato regionale alla Salute ribadisce la necessità di adottare ogni forma di prevenzione per evitare il rischio di contagio e ricorda che tutti i cittadini over 12 possono prenotare la seconda dose booster (quarta dose) tramite il portale regionale vaccinocovid.regione.umbria.it, presso le farmacie aderenti, presso il proprio medico di famiglia e su SanitApp.

Report stampa 5ottobre.pdf


stampaitalia 300x250