CSR in cammino FOLIGNO invito 16 01(UNWEB) – Perugia,   Proseguono gli incontri promossi dall'Assessorato regionale all'Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l'Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 534,5 milioni di euro.

"CSR...in cammino – Istruzioni per l'uso", è questo il titolo dell'iniziativa, farà tappa oggi lunedì 16 gennaio a Foligno, all'Auditorium Santa Caterina. All'incontro, organizzato insieme al GAL Valle Umbra e Sibillini, parteciperanno i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento.

Interverranno l'Assessore regionale all'Agricoltura, Roberto Morroni, e l'Autorità di Gestione del PSR per l'Umbria, Franco Garofalo. Ad aprire il confronto-dibattito saranno il Sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e il Presidente del GAL Pietro Bellini. Il programma prevede, inoltre, gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria: Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Confindustria Umbria.

Ogni incontro è concluso da una performance artistica. A Foligno si terrà il concerto animato del maestro Andrea Rellini, con le animazioni di Giada Fuccelli. A conclusione, una degustazione di prodotti locali.

La roadmap dello sviluppo rurale, che consta in tutto di dodici appuntamenti nel territorio regionale, proseguirà il 19 gennaio a Città della Pieve. I precedenti incontri si sono svolti a Città di Castello, Orvieto, Spoleto, Todi, Terni e Gubbio.


 AVIS

80x190