Giovedì, 10 Settembre 2026
Ultima Ora
Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri Maltempo: la notte gialla di Coldiretti a Montefalco, riprogrammata in due giornate Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Aeroporto dell’Umbria: nuovo record storico, ad agosto superata per la prima volta la soglia degli 85 mila passeggeri Maltempo: la notte gialla di Coldiretti a Montefalco, riprogrammata in due giornate Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra).
Politica

Assemblea Uil Fpl, Molinari: "Ripartiamo per guardare al futuro"

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Agosto 2023 – 16:36 1 min di lettura

uil fpl(UNWEB) Terni,   Si terrà mercoledì, a partire dalle ore 10, l'assemblea Uil – Fpl di Terni. L'appuntamento è presso la sede della Uil Fpl in via Pacinotti 34. Interverranno il segretario generale Uil Umbria, Maurizio Molinari e Rita Longobardi, segretario organizzativo Uil Fpl Nazionale. Conclusioni affidate a Domenico Proietti, segretario generale Uil Fpl Nazionale. A presiedere l'assemblea sarà Marco Cotone, segretario Uil Fpl Umbria, introduce Jacky Mariucci, commissario straordinario Uil Fpl Terni.

"Riparte da Terni – spiega Molinari – una stagione importante per la Uil dell'Umbria e di tutte le categorie che ne fanno parte. Diverse infatti le sfide che ci aspettano, dal contratto unico per il terzo settore al riordino delle autonomie locali, dalla sanità che necessità di più risorse e più personale per far fronte alle liste d'attesa chilometriche, al rinnovo dei contratti per i dipendenti pubblici. Da qui vogliamo ripartire per guardare al futuro".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.