Melasecche 1

(UNWEB) – Perugia, – "I ritmi sostenuti con cui viene gestito il cantiere per il ripristino strutturale del viadotto Contessa sulla strada statale 452 a Gubbio confermano la riapertura entro i termini annunciati". L'assessore regionale alle Infrastrutture, Enrico Melasecche, commenta positivamente lo stato di avanzamento dei lavori.

Anas ha infatti comunicato di aver completato le operazioni di assemblaggio e varo delle nuove travi metalliche del viadotto e che ieri è iniziato il getto del calcestruzzo per la realizzazione della soletta in cemento armato il cui completamento, previsto per metà novembre, concluderà la parte strutturale dell'opera. Sarà poi ultimata la sistemazione dei tratti allargati prima e dopo il viadotto, sarà realizzata la pavimentazione stradale e saranno installate le barriere laterali di sicurezza. In parallelo proseguono i lavori di ripristino strutturale della galleria adiacente, dove è in corso il getto del calcestruzzo per la realizzazione della nuova calotta, completata per circa il 75%.

Per ultimo sarà realizzato il pacchetto stradale.

L'assessore Melasecche vuol "tranquillizzare quanto ai lavori di consolidamento del muro di contenimento nel tratto di uscita dalla galleria dal lato delle Marche, in quanto verranno realizzati senza incidere minimamente sui tempi della riapertura della galleria. Si effettueranno, infatti, senza fermare il traffico, disponendo di uno spazio sufficiente per il cantiere".

I lavori di ripristino del viadotto e della galleria, per un investimento complessivo di 9,4 milioni di euro, rientrano nell'ambito del piano di riqualificazione della strada statale 452 "della Contessa".


 AVIS

80x190