Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Politica

Umbria, Fondi Sviluppo e Coesione, Sottosegretario Prisco: "Va bene la campagna elettorale ma sulle risorse per il territorio dovremmo essere tutti concordi"

Di Redazione Umbria Notizie Web 12 Marzo 2024 – 15:11 1 min di lettura

emanuele prisco 1 1(UNWEB) Dichiarazione del Sottosegretario all'Interno Prisco:

Fondi Sviluppo e Coesione, Prisco: "Va bene la campagna elettorale ma sulle risorse per il territorio dovremmo essere tutti concordi"

"Leggo in queste ore con disappunto che ancora le opposizioni polemizzano perfino quando il Governo e la Regione siglano un accordo per l'utilizzo dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione finalizzati a progetti di sviluppo per il nostro territorio, peraltro attesi da anni. Comprendiamo tutto, compreso il clima da campagna elettorale ma l'interesse generale dovrebbe prescindere dal "tafazzismo"e la disponibilità di fondi dovrebbe mettere d'accordo tutti. Ricerca e innovazione, competitività delle imprese, energia, cultura e infrastrutture culturali, trasporti e mobilità, riqualificazione urbana e territoriale, salute e attrezzature sanitarie e capacità amministrativa, sono capitoli che beneficeranno dei fondi derivanti dall'accordo firmato sabato scorso dal Presidente Meloni con la presidente Tesei. C'è qualcuno che possa affermare che si tratti di interventi di facciata? Certamente è inaccettabile che le polemiche e le critiche arrivino proprio da chi ha governato per cinquant'anni e che quelle risorse non è stato in grado di spenderle, come nel caso delle risorse della precedente programmazione dei Fondi per lo Sviluppo e Coesione, utilizzati dal centrosinistra nel 2017 – 2018 per coprire debiti del sistema di trasporto, piuttosto che utilizzarli per opere strategiche per la crescita e lo sviluppo". 

 

E' quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.